Misano: qualifiche “elastiche”

Luglio 29, 2017

Q1 di ieri e Q2 di oggi: Miralux Pos Corse a due velocità con Leo Taccini che dopo aver chiuso terzo ieri con un grande ultimo giro non riesce oggi a migliorare e quindi a mantenere la sua prima “prima fila” di questo campionato.

Migliorano infatti diversi piloti tra cui spiccano Groppi (Honda), in pole position e la wild card mondiale Suzuki su Ktm, mentre soffre molto nei primi due settori Taccini alle prese con problemi di trazione al posteriore che lo fanno scivolare in quarta fila con il decimo tempo. Migliora invece Bruno Ieraci con la TM ufficiale che passa dall’ottavo al settimo tempo consolidando la terza fila per Gara1 di oggi e Gara2 di domani.

Filo Palazzi partirà invece alla testa della quinta fila migliorando di ben 2 secondi il miglior tempo di ieri e ponendosi al livello di piloti ben più esperti.

Ottimo infine Matteo Ciprietti nella supersport 600 che con il sesto tempo ha agguantato la seconda fila infilando la miglior qualifica della stagione, ancora sfortuna invece per Michele Toccoli che attardato da problemi meccanici dovrà recuperare nella Q2 di oggi pomeriggio.

Beppe Oliveri – Team Manager

“Leo ieri ci aveva regalato una bella prima fila poi purtroppo oggi non è riuscito a migliorare ulteriormente e ha subito il ritorno dei piloti più esperti, si contano sulle dita di una mano invece le volte che Filippo ha girato qui a Misano e migliorare due secondi da un turno all’altro è già un bel risultato, adesso li aspetta la gara dove come sempre tutto può succedere”.

Gare in diretta su Automototv canale 148 di sky e live streaming gratuito su sportube.tv accessibile anche da civ.tv