Misano Gara 2: “Great Job Nicola!”

Aprile 3, 2022

Moto3
Nuvoloso e solo nove gradi di temperatura caratterizzano la partenza di Gara2 con un grande Carraro che scatta subito in testa seguito da Ferrandez e Sciarretta, Villani è 12°, Venturato 16°. Al secondo giro Ferrandez passa Carraro ma i due rimangono incollati imponendo da subito un ritmo insostenibile, infatti dopo 3 giri lo spagnolo e Carraro allungano su un altro duetto formato da Trollese e Sciarretta, Venturato è 18° mentre al terzo giro esce Amadori vittima di un high side.
Staccatona alla prima variante e primo sorpasso di Carraro, siamo solo al quinto giro dei sedici previsti ma sembra sia l’ultimo perché il ritmo è infernale ed i primi due continuano a scambiarsi le posizioni. C’è un vuoto di sette secondi tra loro e la coppia Trollese Sciarretta che si gioca il terzo posto.
A metà gara Carraro stampa il giro veloce in 1.44.115, nessuno dei due vuole mollare e al nono giro di nuovo Carraro si porta in testa cercando l’allungo finale. Undicesimo giro ed il margine sugli inseguitori passa a ben 12 secondi! Ferrandez riconquista però la prima piazza ma al 14° arriva lungo e dentro Carraro si porta in testa.
Ultimo giro di fuoco, incollati, davanti è Nicola che resiste alla quercia ma al tramonto passa Ferrandez che va a vincere, ottimo secondo Carraro, terzo staccatissimo Tiezzi, 14° Villani, 16° Venturato.

Pre Moto3
Liguori scatta in testa mentre Lorenzo Cavalletto leggermente attardato è quinto, Mottola è 14°.
Al secondo giro Cavalletto è già quarto all’inseguimento di Boggio, Zanni e Romito, Lorenzo in 1.50.800 stampa il giro veloce e passa in terza posizione!
Sembra averne decisamente di più ma scivola però alla prima variante quando

era all’attacco della seconda posizione, poi riparte ma solo per rientrare mestamente al box.
La gara prosegue con un trenino di otto piloti in un secondo e mezzo dove Romito, Zanni e Pugliese sono a giocarsi il podio, il giovane SM Poscorse Angelo Mottola è 13°.
Nono giro: bravo Angelo che si porta 12° alle spalle di Miceli e resiste bene a Cecchini mentre gli otto davanti continuano a sorpassarsi rendendo estremamente incerta la classifica con Zanni che cerca di allungare. Al 12° cade Mattia Romito e sono in 5 a giocarsi il podio all’ultimo giro con Pugliese che vince su Zanni per 108 millesimi, terzo Boggio, buon 12° Mottola che ha la meglio all’ultimo giro su Andrenacci.

Beppe Oliveri – Team Manager
“Oggi Nicola ha fatto una grande gara, tiratissima dal primo all’ultimo giro,  tantissimi sorpassi ed emozioni, stiamo tornando dove volevamo essere”.

Mauro Sinigaglia – Direttore Tecnico
“Torniamo a casa con due podi importanti e con la prospettiva di fare bene anche nelle prossime gare, avanti così!”.