Benvenuto Mathias!

Agosto 31, 2023

We Race SM Pos Corse scende in pista dopo il mese di pausa estiva per disputare il quinto round del CIV in programma questo fine settimana sul mitico Circuito del Mugello. Tra le novità, la new entry della classe PreMoto3, il giovane Mathias Tamburini, che disputerà i due round finali del campionato insieme alla squadra veneta-lombarda.

Nicola Carraro, in Moto3, è pronto per la rivincita dopo un weekend da dimenticare a Misano, concluso con una settima posizione e un ritiro. Il giovane Erik Michielon, altro dei protagonisti in Moto3, ha dimostrato una grande crescita fino ad ora e cercherà di tentare l’assalto al gradino più alto del podio. L’ultimo dei piloti Moto3Emanuele Andrenacci, punta a conquistare la prima top five in categoria e confermare così le capacità messe in mostra.

In PreMoto3Lorenzo Cavalletto non prenderà parte alle gare del Mugello e Imola a causa della perdita di uno sponsor; al suo posto il tredicenne Mathias Tamburini. Il giovane pilota, nato a Pesaro nel 2010, è salito per la prima volta in moto a sette anni e solo un anno dopo è diventato Campione Minimoto Regionale. Ha disputato anche il Campionato Italiano Minimoto e il Campionato MiniGP, dove ha vinto la prima gara al debutto. Tamburini vanta già un grande bagaglio di esperienza nonostante la sua giovane età e ha avuto l’opportunità di confrontarsi con piloti internazionali, prima nel Campionato Europeo Moto4 e attualmente nell’ESBK, il Campionato Spagnolo nella categoria PreMoto3.

Il programma del fine settimana prevede lo svolgimento delle sessioni di prove libere e Q1 venerdì, mentre sabato andranno in scena la Q2 Gara 1 con partenza alle 14:40 per Moto3 e 15:25 PreMoto3. Domenica è il turno di Gara 2 con lo spegnimento dei semafori alle 13:05 per PreMoto3 e alle 15:20 Moto3.

Mathias Tamburini, pilota PreMoto3: “Sono molto felice di essere insieme al We Race SM Pos Corse. Ho avuto modo di provare la moto durante un test a Pomposa e le sensazioni sono state positive. Per me sarà la prima volta al Mugello, un circuito abbastanza tecnico che mi ricorda Jerez per la lunghezza, Estoril per la sua tecnicità e Aragón per i saliscendi. Il livello del campionato è molto alto ma cercherò di conquistare la top ten questo fine settimana”.

Giuseppe Oliveri, Team Manager: “Affrontiamo questo weekend con grande grinta e voglia di tornare a lottare per le posizioni di vertice in entrambe le categorie. Siamo inoltre felici di annunciare l’arrivo di Mathias, porterà una ventata di novità e sicuramente sarà capace di grandi cose. È un ragazzo molto determinato con una grande esperienza anche in contesti europei. In bocca al lupo Mathias!”.