Bruno Ieraci con team veronese Miralux Pos Corse ora è in testa al campionato!

Maggio 15, 2016

Gara 2 ricca di colpi di scena e tiratissima dal primo all’ultimo giro con un determinato Bruno Ieraci velocissimo e secondo ancora una volta nel “fiume” Vallelunga.

Infatti dopo una mattinata decisamente asciutta ecco che proprio sulla linea di partenza della Moto3 si scatena un forte rovescio che in pochi minuti allaga tutta la pista.

“Wet Race” ridotta a 12 giri dalla direzione gara e tutti nuovamente ai box per cambiare gomme e setting.

Al via parte bene l’alfiere di Miralux Pos Corse che si stabilizza al quarto posto, poi dopo una serie di giri veloci è secondo dietro a Casadei (KTM Sic58) ma ormai siamo quasi a metà gara: grande staccata al tornantino e guadagna il primo posto.

Dietro è lotta serrata tra Vietti Ramus, Spinelli e Zannoni, nessuno molla un centimetro e nel corso di un doppiaggio Casadei riguadagna il primo posto.

Tutti in piedi “sul divano” negli ultimi giri con Ieraci e Casadei vicinissimi all’ultima staccata della curva Roma ma di un soffio prevale Casadei, secondo Ieraci, terzo il debuttante Vietti Ramus.

Con questo risultato, dopo due gare, ora Bruno Ieraci guida in sella alla sua TM di Miralux Pos Corse il Campionato Italiano Piloti con 40 punti seguito a 38 da Spinelli e a 36 da Casadei.

Sfortunatissimo Sintoni con la TM Factory costretto al via dalla Pit Lane per spegnimento della moto cade subito all’uscita della corsia box tradito dalla pioggia battente.

Bruno Ieraci

“Io ce l’ho messa tutta per vincere ma Mattia è stato molto bravo a non mollare nulla, questi sono comunque punti importanti per il campionato anche perché ottenuti in condizioni veramente difficili.

In realtà all’ultima curva ero molto vicino ma in uscita mi è scappata una marcia ma va bene così ci riproveremo la prossima volta al Mugello”.

Molta sfortuna invece per Tommaso Marcon bersagliato da piccoli inconvenienti tecnici: dopo pochi giri si è fermato per un problema alla catena di trasmissione.

Tommaso Marcon

“Peccato davvero, a parte l’improvviso temporale era comunque l’occasione giusta per continuare a fare esperienza con il bagnato e su questa pista dove avevo già corso solo un’altra volta lo scorso anno.

Stavo facendo la mia gara in sicurezza ma purtroppo ho avuto questo problema alla catena e mi son dovuto fermare.”