La squadra veronese promuove Filippo Bianchi alla classe Moto3 per il 2020; il pilota toscano sarà quindi la punta di diamante del Team alla guida della TM 250 già testata nei test autunnali post campionato.
Bianchi chiude quindi con successo la parentesi della PreMoto3 avendo vinto il titolo lo scorso anno nella classe due tempi seguito dal secondo posto di quest’anno: il primo dell’era monomotore Yamaha 250 4 tempi.
Pilota veloce e dalla guida pulita si è distinto per la continuità dei risultati e per la freddezza con cui ha gestito le gare andando sempre a punti e sbagliando pochissimo.
Beppe Oliveri – Team Manager Pos Corse
“Siamo decisamente molto contenti di poter schierare Filippo in Moto3 il prossimo anno; ha dimostrato una maturità nella gestione delle gare decisamente superiore alla propria esperienza giocandosi il campionato fino all’ultimo e quindi merita tutto il nostro aiuto per questa nuova importante avventura della sua carriera”.
Filippo Bianchi – Pilota Pos Corse
“Io ringrazio veramente tanto la squadra, l’FMI e tutti quelli che mi stanno aiutando per correre in Moto3 l’anno prossimo: cercherò di dare il massimo per cogliere anche qui importanti risultati”.