CIV Terzo Round: si riparte da Imola!

Giugno 20, 2018

Pos corse in fermento per il Campionato Italiano Velocità che Sabato 23 e Domenica 24 farà tappa ad Imola, un circuito che ha fatto la storia del Motociclismo a partire dalla famosa 200 miglia degli anni 70/80 fino al Motomondiale ed oggi alla Superbike.
Tracciato veloce e tecnico vedrà impegnati i due giovani alfieri di Pos Corse Leo Taccini nella Moto3 e Devis Venturato nella PreMoto3 a quasi due mesi di distanza dalla tappa del Mugello.
I biancoverdi di Pos Corse non sono andati nel frattempo in vacanza ma ne hanno approfittato sia per fare un test agli inizi di Giugno che, in particolare Taccini, per ottimizzare la preparazione fisica.
Anche le moto hanno ricevuto alcuni aggiornamenti: ciclistica per la Honda di Leo ed ergonomia, con una posizione in sella più comoda, per Devis.
Beppe Oliveri – Team Manager
“Il Team si presenta ad Imola credo ben preparato, il test del 4 Giugno ci è servito per provare alcune cose sulla Honda di Leo ed il riscontro cronometrico rispetto all’anno scorso c’è stato mentre per Devis che è piuttosto alto, abbiamo modificato la sella per agevolarlo nella guida ed anche qui i tempi sono scesi e sono confortanti per la qualifica; spero solo che il maltempo previsto per Venerdì non vada a vanificare tutti i nostri sforzi”.