Il pilota legnaghese da diversi anni in forza ad SM Poscorse ha deciso di lasciare, da pilota, il colorato mondo del Campionato Italiano Velocità; la gara del Mugello sarà dunque il suo ultimo impegno agonistico sulle due ruote.
La decisione è frutto di una riflessione personale che chiude un percorso iniziato nel 2018 in Pre Moto3 e proseguito poi in Moto3 (250 dal 2019 al 2021) fino ad oggi con la nuova Beon 450.
Anni intensi, ricchi di impegno e condizionati anche da qualche infortunio che hanno visto comunque crescere Devis sempre all’interno della stessa squadra creando un sano clima agonistico familiare cui ha contribuito anche la passione e presenza, sempre discreta, dei genitori.
Per il prosieguo della stagione Devis rimarrà comunque all’interno della squadra quale riferimento per la preparazione atletica dei piloti più giovani mentre SM Poscorse è ora alla ricerca di una nuova guida cui affidare la Beon 450 gemella di quella con cui il compagno di squadra Nicola Carraro è attualmente in testa al campionato dopo aver dominato l’ultimo round di Vallelunga.