La prima giornata di gare del quarto round stagionale del CIV va in archivio con un’altra prestazione positiva per il Team We Race SM Pos Corse. Una gara segnata da una grande lotta da parte di tutti e quattro piloti nel palcoscenico di Misano.
In Moto3, Nicola Carraro, partiva dalla terza casella dopo un’ottima qualifica nonostante una caduta dove ha rimediato un forte colpo al piede. Per lui, una gara segnata dalle sfortune, con un long lap penalty per track limits mentre era in lotta per la seconda posizione e successivamente, una caduta in curva 14. Il #10 non si è arreso ed è riuscito a rientrare in gara intraprendendo una rimonta infuocata fino a concludere in settima posizione. Erik Michielon, in partenza dalla quinta casella in griglia dopo una qualifica eccellente, ha fatto una gara in bagarre con Leonardo Abruzzo e Cesare Tiezzi. Il pilota veneziano è riuscito ad incrociare sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione per soli 65 millesimi confermando così il suo percorso di crescita. Emanuele Andrenacci, invece, ha concluso dodicesimo a solo un decimo dal pilota che l’ha preceduto, dopo una gara che lo ha visto in lotta con grande ardore per la top seven.
Passando alla PreMoto3, Lorenzo Cavalletto, alle prese con un weekend non facile dal punto di vista fisico per il recente infortunio, ha concluso in undicesima posizione. La partenza dalle retrovie non ha comunque demoralizzato il grintoso pilota padovano che ha firmato una gara in lotta dal primo all’ultimo giro.
Daniele Cecchini, Capotecnico Moto3 e PreMoto3: “Erik Michielon ha fatto una gara eccezionale, è un pilota molto promettente e siamo molto felici della sua prestazione e della sua crescita. Bella gara anche per Andrenacci che non era lontano dalla top ten. Carraro, invece, sta buttando il cuore oltre all’ostacolo, è molto veloce in tutte le percorrenze, in curva e in frenata. È felice della perfomance della moto anche se sembrerebbe che manchi qualche kilometro di velocità rispetto al suo diretto rivale Pérez. Per quanto riguarda Cavalletto, sapevamo che la sua gara sarebbe stata difficile per l’infortunio. Lui purtroppo sta pagando tanto la sua costituzione fisica essendo molto alto per la PreMoto3”.
Enrico Marostica, Tecnico di Erik Michielon: “Ottima gara per Erik che è stato veramente molto competitivo giocandosi la posizione fino all’ultimo. Ci sono buoni presupposti per fare una buona gara anche domani”.