Va in archivio il penultimo round della stagione 2024 del DUNLOP CIV. Weekend complicato per l’alta temperatura che ha reso la pista molto scivolosa.
La giornata di sabato si chiude con Gara 1 che porta con sé molto lavoro, dopo una partenza difficile da parte di tutti e tre gli piloti, Erik Michielon scivola in curva 11 al primo giro, sprecando la possibilità di conquistare un ulteriore podio, Valentino Sponga ed Emanuele Andrenacci sono stati in bagarre per la durata di tutti e tredici i giri, combattendo tra di loro per guadagnare posizioni, terminando in settima e ottava posizione.
La gara è stata particolarmente difficile per tutti i piloti, che hanno trovato una pista molto scivolosa anche a causa delle alte temperature, infatti, Volpato, Amadori, Baldi e Da Olio ed Michielon non hanno terminato la gara.
Gara uno della Premoto3 ha presentato una narrativa completamente diversa, dopo una partenza, dove ha perso un po’ di posizioni, Jacopo Panero è riuscito a mantenere il passo del gruppo che lo precedeva per buona parte della gara, è riuscito a conquistare l’undicesima posizione persa poi negli ultimi giri terminando quattordicesima.
Gara 2 simile a gara 1 per erik michielon, che, purtroppo scivola nuovamente, buttando via la possibilità di un ulteriore podio. Anche per Emanuele Andrenacci e Valentino Sponga gara 2 è stata in fotocopia a quella del giorno prima, dove entrambi sono stati in bagarre per tutti i 14 giri, lottando per la sesta posizione ma in volata hanno terminato la gara in ottava e nona posizione. In premoto3 strepitosa gara per Jacopo Panero. Il pilota di We Race Sm Pos corse, ha lottato per più di metà gara nel folto gruppo di testa dove si giocavano la vittoria ben 14 piloti, ha poi perso terreno terminando in dodicesima piazza.
Prossimo e ultimo appuntamento del Civ Dunlop il 29 settembre presso il circuito di Imola per un gran finale.