Bruno Ieraci conferma doti “acquatiche” nella prima gara di questo C.I.V. 2016.
Pronti via, sotto una pioggia più che battente prima controlla la situazione e poi supera Mattia Casadei (KTM Sic 58) insediandosi saldamente al secondo posto dietro a Nicholas Spinelli (KTM Althea).
A metà gara circa prende addirittura il comando approfittando di un lungo di quest’ultimo rimanendo in testa fino pochi giri dalla fine quando deve subire proprio il ritorno di uno Spinelli in gran spolvero.
Ottimo debutto quindi anche per TM, sfortunata con il suo pilota Sintoni scivolato a inizio gara quando era secondo che conferma però lo sviluppo e le grandi doti del proprio propulsore in Miralux Pos Corse.
Bruno Ieraci
“Sono veramente contento di questo podio, all’inizio ho pensato un attimo a controllare la situazione pur rimanendo vicino ai primi, poi ho superato Casadei ed ad un certo punto mi sono ritrovato anche al comando, poi Nicholas è rinvenuto molto forte e soprattutto alla esse era più veloce di me; ho comunque girato più forte delle qualifiche ed in queste condizioni il secondo posto va benissimo, ringrazio anche tutta la squadra che ha svolto un ottimo lavoro per il mio setup da bagnato”
Bene anche Marcon praticamente al debutto sul bagnato: il giovane padovano ha fatto tesoro dei consigli della squadra utilizzando i 14 giri a disposizione soprattutto per fare esperienza con questo tipo di fondo; è partito tranquillo gestendo bene lo scarso grip ed alla fine ha colto un onorevole 11° posto.
Tommaso Marcon
“Sapevo che in queste condizioni non avrei potuto dare il massimo quindi ho pensato solo a girare senza prendere rischi cercando di sfruttare gli errori degli altri e di affinare il mio feeling con il bagnato imparando a gestire la moto in situazioni difficili come questa. Adesso voglio solo concentrarmi sulla gara di domani con un meteo che dovrebbe essere in leggero miglioramento.
Miralux Pos Corse porta a casa quindi i primi importanti punti per la classifica piloti: Ieraci 20 p.ti, Marcon 5 p.ti