Imola: Gara 1 agrodolce per Pos Corse

Moto3

Lorenzo Bartalesi scatta dalla quarta fila ed è subito in bagarre con Filippo Bianchi (Honda) e Matteo Boncinelli (RMU) mentre dalla pole si invola la TM factory dello spagnolo Perez Selfa inseguito da Carraro e Zannoni con la Honda del Team Gresini. L’altro Pos Devis Venturato recupera un paio di posizioni rinvenendo dal fondo della griglia cercando di riscattare una qualifica particolarmente opaca. Verso metà gara piomba sui primi la Ktm di Surra che si installa al secondo posto seguita come un’ombra da Giombini motorizzato Yamaha 450, scivola invece al quinto posto il campione in carica Zannoni. Bartalesi è nono e cerca di chiudere il gap con i primi ma viene violentemente tamponato da Boncinelli che nell’urto causa il salto della catena fermando la TM del fiorentino a pochi giri dal termine. Devis Venturato coglie 3 punti finendo 13° mentre la gara viene vinta con margine da Perez Selfa con Surra secondo e Giombini terzo.

Lorenzo Bartalesi

“Peccato perchè avevo iniziato a spingere anche se credo ci sia stato un problema tecnico che mi ha fatto rallentare improvvisamente e Boncinelli che era vicinissimo mi ha quindi toccato sul posteriore facendo andare giù la catena”.

Pre Moto3

Nono al via in terza fila, Michele Amadori si è reso autore di un gara accorta e molto positiva che lo ha visto in costante rimonta fino al quarto posto mantenuto nonostante un dritto alla variante bassa nell’ultimo giro. La lotta per il podio ha visto inizialmente in bagarre Liguori e Mihaila che ha vinto con gran margine su Lolli e Pini.

Michele Amadori

“A parte il risultato sono molto contento perchè mi sono divertito un sacco in bagarre con Zanni, Juarez e Basso; alla staccata dell’ultima variante ero molto teso e sono arrivato un pò lungo ma per fortuna non sono caduto”.