Misano Gara 1: hightside!

Maggio 20, 2017

Moto3

Dura purtroppo molto poco la gara di Leo Taccini, tradito da un hightside alla fine del primo giro “vola” con la moto nella ghiaia all’uscita del carro; impossibilitato a ripartire rientra mestamente ai box.

Davanti si involano Groppi, Spinelli e Sintoni ma la gara è ancora lunga e questi devono subire il ritorno degli outsiders: Carraro, Fabbri e Fusco, nel frattempo in pochi giri si “sdraiano” anche Sconza, Finello, Serinaldi e Raimondi.

Dopo una serie di sorpassi va a vincere quindi Fusco (Honda) seguito dal duo Mahindra Fabbri e Carraro, solo nono Sintoni che però con 52 punti si porta provvisoriamente in testa al campionato seguito da Fusco 45 e Spinelli 44.

Beppe Oliveri – Team Manager

Leo è stato tradito da un eccesso di fiducia e dalla foga di rimontare subito posizioni, si sentiva a suo agio con le ultime modifiche all’assetto ma ha dato la classica “manata di gas” quando era ancora piegato ed in queste condizioni l’asfalto bagnato non perdona; peccato perchè se avesse pazientato un attimo sicuramente poteva fare una bella gara.

Leonardo Taccini #24

Sono molto arrabbiato con me stesso per questa caduta perchè mi sentivo molto bene e più veloce di quelli davanti ma non ho avuto la pazienza di aspettare un attimo per rodare le gomme e prenderci la giusta misura con la manopola del gas: purtroppo ho pagato cara questa inesperienza e non vedo l’ora che venga domani per riscattarmi.

Matteo Ciprietti #51

Questo trediciesimo non mi soddisfa affatto; faccio tanta fatica in inserimento di curva e l’anteriore mi rimbalza, le condizioni poi erano le peggiori: ne asciutto e ne bagnato.

Domani non dovrebbe piovere quindi stiamo lavorando con i tecnici delle sospensioni ripartendo dall’assetto delle qualifiche di venerdì.