Imola Gara 1: Carraro torna in vetta!

Ottobre 9, 2022

Moto3
Gara molto tesa con Nicola che non parte bene dalla pole ma dopo il primo giro la coppia bianco verde si porta nelle prime due posizioni con dietro Tiezzi e Miceli ad inseguire.
Perez Selfa guida il gruppetto ma al quinto giro Carraro passa in testa e prova dettare il ritmo, lo spagnolo sembra però avere qualcosa in più e torna primo anche per cercare di tirare il compagno di squadra, Tiezzi incalza ma Carraro resiste bene mantenendo sempre un piccolo margine di vantaggio.
Il ritmo è molto alto, infatti a metà gara, dopo il terzetto di testa si forma un gap importante con Bartalesi a tre secondi e mezzo e Lolli a sei. Nicola tiene bene la seconda posizione e all’undicesimo giro passa in testa andando a vincere seguito da Perez e Tiezzi. Purtroppo lo spagnolo viene penalizzato di 3 secondi per superamento del track limit e si deve accontentare del gradino più basso del podio non senza qualche piccola protesta.
Nicola torna quindi al comando del campionato con tre punti di vantaggio su Tiezzi e tutto sarà quindi deciso in gara2 oggi alle 15.35

PreMoto3
Buona la partenza di Lorenzo Cavalletto che si installa in quarta posizione con Liguori e Zanni in testa a fare il ritmo, arrembante la Giuliani in sedicesima posizione dimostra di non avere timori reverenziali rispetto ai colleghi. A metà gara scattano anche in questa categoria le penalità per gli eccessivi tagli di percorso ed a farne le spese sono Liguori  e Coppa. Pugliese alla fine la spunta su tutti seguito da Zanni, Liguori e da Lorenzo Cavalletto coriaceo buon quarto, sedicesima Luana Giuliani sempre più a suo agio con la pista.