Imola Gara 2: Marcon chiude al nono posto ed è settimo in campionato

Settembre 4, 2016

Tommaso Marcon raccoglie sette punti e scala una posizione in classifica del Campionato Italiano Moto3 dopo una gara decisamente caldissima (oltre 60° sull’asfalto). Non parte bene ed è undicesimo ma dopo i primi giri spinge una piccola rimonta fino al nono posto nel tentativo di attaccare Vietti Ramus che però mantenendo un passo di 5 decimi più veloce consolida e salva la sua ottava posizione.

In vetta alla classifica gara fotocopia per la wild card Arbolino (ktm Sic58) che vince praticamente indisturbato.

Infine Bruno Ieraci dal box felice ma non troppo perchè si presenterà al Mugello con “solo” 28 punti di distacco dal nuovo leader Pagliani (Honda Geo) su 50 ancora da assegnare.

Beppe Oliveri – Team Manager

Pensavamo che dopo le modifiche del warm up di questa mattina Tommaso potesse avere un passo migliore di almeno un secondo, in realtà così non è stato ed ha sofferto di chattering all’anteriore in alcuni punti della pista. Guardando il bicchiere mezzo pieno ha guadagnato comunque una posizione in classifica generale che potevano anche essere due senza l’incolpevole caduta di ieri; ci restano ora due gare per provare a rimontare ancora.

Tommaso Marcon

Stamattina dopo il warm up mi trovavo bene con la moto, invece oggi in gara forse per la temperatura decisamente alta ho avuto problemi con l’anteriore ed alla fine ho girato quasi un secondo più lento della gara di ieri non riuscendo a scendere mai sotto i 2’01.

Ho rimontato le posizioni che ho potuto ma Raums era troppo veloce, non ce la facevo proprio a prenderlo quindi porto casa questi sette punti e punterò tutto al Mugello.

Bruno Ieraci

Sono sceso dal primo al quinto posto in Campionato ed ho 28 punti di distacco dal leader su 50 ancora da assegnare: non sono pochi, anzi, però le gare finiscono sempre sotto la bandiera a scacchi quindi veniamo via da qui con la possibilità che ce la possiamo ancora giocare ed al Mugello ci proveremo sicuramente con tutte le nostre forze.