Non è andata secondo le aspettative questa prima di Imola per il portacolori di Miralux Pos corse; Tommaso Marcon parte bene insediandosi in settima posizione nei primi giri, poi verso metà gara un lungo alla variante bassa lo precipita undicesimo, a questo punto però il padovano reagisce rimontando una posizione e girando sul 2’00 alto è più veloce di Sabatucci, Mazzola e Spinelli che lo precedono. Purtroppo però nel corso dell’undicesimo ed ultimo giro Vargas in un tentativo di sorpasso scivola e lo travolge incolpevolmente; va a vincere la gara dominando dal primo all’ultimo giro la wild card del Campionato Spagnolo Tony Arbolino (ktm Sic58).
Il più contento di tutti è Bruno Ieraci che pur a riposo nel box mantiene la terza posizione in classifica generale a 8 punti da Pagliani (oggi quarto) e a 11 da Casadei (secondo) nuovo leader del Campionato.
Beppe Oliveri – Team Manager
Peccato per Tommaso, dopo un inizio incerto aveva preso un buon ritmo ed era a caccia dei tre davanti a lui, questi sono incidenti che possono succedere: a Misano gli capitò l’esatto contrario sempre all’ultimo giro anche se non con Vargas.
Adesso diciamo che abbiamo pareggiato i conti con il destino e guardiamo a domani per portare a casa qualche punto.
Tommaso Marcon
Già, stavo girando bene anche se ormai la gara era agli sgoccioli e cercavo disperatamente di rimontare sui tre che vedevo li davanti, non ho capito bene cosa sia successo: mi è arrivata addosso una moto e sono volato nella ghiaia: fine dei giochi.
Per domani devo cercare un feeling migliore per essere più veloce da subito e non da metà gara in poi.
Bruno Ieraci
I miei diretti avversari non hanno fatto il punteggio pieno quindi, a oggi, sono ancora in gioco per il Campionato, vediamo cosa succederà domani perché sarebbe bello potersi giocare le ultime carte al Mugello.