Dopo due mesi esatti riparte alla grande il campionato italiano velocità con appuntamento per tutti all’ Enzo e Dino Ferrari di Imola; un circuito carico di fascino e storia.
Le sue 17 curve e 4.909 metri hanno infatti ospitato in passato sia la F1 che il Motomondiale mentre oggi è ancora patria della Superbike e del CIV: un circuito molto tecnico ma anche, stando al meteo, decisamente bollente.
I ragazzi di Pos Corse hanno approfittato di questa lunga pausa compiendo diverse sedute di allenamento sia proprio ad Imola che a Cremona. La qualifica rimane l’obbiettivo primario per Devis Venturato su TM al debutto in Moto3 mentre la caccia ai gradini più alti del podio della PreMoto3 è aperta per Filippo Bianchi e la sua Brevo Evotech Yamaha in continua evoluzione.
Adrian Carrasco è invece rimasto ad allenarsi in Spagna quindi Imola sarà il debutto assoluto per il pilota iberico dove Venerdì dovrà partire subito forte nelle libere e nel primo turno di qualifiche.
Beppe Oliveri – Team Manager
“Imola è un circuito molto impegnativo sia come tracciato sia perché in questo periodo il caldo è sempre decisamente infernale, abbiamo cercato di prepararci al meglio e sarà “La Prima” di Carrasco che dovrà dimostrare di adattarsi molto velocemente a questa pista. Devis e Filippo ci hanno già girato ma anche per loro non sarà certo una passeggiata”.
|