Imola: Marcon partirà in seconda fila

Settembre 3, 2016

Tommaso Marcon ha colto un buon sesto tempo nel primo turno delle qualifiche di ieri che gli varrà la seconda fila al via delle due gare di oggi (13.55) e domani (14.30).

Nel secondo turno non è riuscito a migliorarsi anche se ha provato alcune soluzioni in ottica gara ed il team è ora al lavoro per fornirgli il miglior setting possibile migliorando sia l’uscita dall’ultima curva prima del rettilineo che il feeling in percorrenza alla Piratella.

Al box malinconicamente ferme invece le altre due TM di Ieraci (con livrea aggiornata) e di Del Bianco anche Lui vittima di una frattura al polso sinistro rimediata in gara con la Supermotard.

Beppe Oliveri – Team Manager

Tommaso in prova sta facendo un buon lavoro e ora cerchiamo di migliorare la moto in diversi punti per riuscire colmare il gap che ha dai primissimi; nel primo turno è stato abbastanza veloce, poi nel secondo abbiamo fatto delle prove che però alla fine non ci hanno convinto quindi stiamo procedendo ad affinare rapportature e mappatura per la gara.

Tommaso Marcon  

La pista mi piace, ci sono alcuni punti in cui posso ancora migliorare ed il motore quando entra in coppia spinge veramente forte, cercherò di dare il massimo e comunque di fare ulteriore esperienza dato che questo è il primo vero campionato che corro completamente con un Team di alto livello.

 

20160701_215024 20160903_104546