Massima concentrazione di tutti i componenti di Sm PosCorse per la sfida finale in quel di Imola; in gioco c’è il titolo nazionale della Moto3 con attore protagonista il rientrante Nicola Carraro a due soli punti dal capoclassifica Tiezzi.
Qualunque sarà l’esito, dopo quest’ultima tappa del CIV Nicola ritornerà subito ad impegnarsi nel mondiale per le ultime due gare oltreoceano di Australia e Malesia, infine sarà in Spagna a Valencia.
Sul circuito emiliano al suo fianco ci sarà il forte spagnolo Vicente Perez Selfa, dominatore assoluto al Mugello ed anche lui appena rientrato dalla tappa mondiale della Thailandia; terzo alfiere della Moto3 sarà il giovane Erik Michielon bersagliato dalla sfortuna nello scorso round toscano.
In PreMoto3 Lorenzo Cavalletto è chiamato a confermare le ottime prestazioni rilevate in quel di Scarperia per chiudere alla grande il suo primo CIV 2022 mentre l’altra Brevo Yamaha 250 sarà affidata all’attrice pilota Luana Giuliani al debutto con il team biancoverde di Beppe Oliveri e Mauro Sinigaglia.