Lorenzo Cavalletto chiude in anticipo il round di Vallelunga per una microfrattura

Giugno 17, 2023

Giornata sfortunata per Lorenzo Cavalletto, classe PreMoto3, che ha rimediato una microfrattura dell’acetabolo durante la Q1 del terzo round del CIV a Vallelunga.

Lorenzo Cavalletto, si era svegliato con qualche linea di febbre nella giornata di venerdì, nonostante questo, è sceso in pista per partecipare alla Q1 e assicurarsi una buona posizione in griglia. Nel primo tentativo di giro lanciato, il #59 stava nettamente migliorando il proprio crono, quando è stato vittima di un brutto highside in curva 5.

Il referto medico parla di una microfrattura dell’acetabolo, l’incavatura ossea che accoglie la testa del femore. Trenta giorni di riposo per Cavalletto che salterà il round di questo fine settimana a Vallelunga. Situazione in salita per il pilota padovano che al Mugello aveva incassato la prima vittoria in carriera e sbarcava in terre romane secondo nella classifica del campionato.

Lo staff di We Race SM Pos Corse augura una pronta guarigione a Lory e aspetta di rivederlo in pista con la sua solita grinta.

Giuseppe Oliveri, Team Manager: “Purtroppo il weekend del We Race SM Pos Corse a Valellunga si è complicato con la duplice assenza di Cararro e di Cavalletto. È un vero peccato perché Lorenzo arrivava con voglia di replicare il risultato del Mugello. Sono certo che tornerà in pista presto, nel frattempo noi facciamo il tifo per Lorenzo e li mandiamo i nostri più sentiti auguri di pronto recupero”. 

Daniele Cecchini, Capotecnico Moto3 e PreMoto3: “Sono molto dispiaciuto prima di tutto per Lorenzo, poi anche per i risultati perché comunque è un pilota che il team si tiene molto, veniva dalla bellissima vittoria del Mugello; perciò, c’erano tutte le prospettive per fare un bellissimo piazzamento anche qua. Speriamo che recuperi velocemente e lo aspettiamo in pista!”.