Marcon: “Miralux Rivelazione” Gara 1 Mugello

Luglio 3, 2016

E’ Tommaso Marcon di Miralux Pos Corse la vera rivelazione in questa gara 1 del Mugello; il giovane pilota padovano ha colto infatti un meritatissimo quanto sorprendente secondo posto dopo 13 giri veramente infernali.

Partito un po’ in sordina ha poi pian piano rimontato diverse posizioni rimanendo sempre vicino al gruppo di testa e andando a giocarsi la seconda piazza fino all’ultimo giro con avversari del calibro di Casadei e Nepa.

E’ caduto invece al sesto giro, rimediando una gran “craniata”, per fortuna senza gravi conseguenze, Bruno Ieraci quando era al comando inseguito dal solo Pagliani.

Caduta, anche qui senza conseguenze, per Del Bianco agganciatosi a Spinelli nei primissimi giri.

Tommaso Marcon

“Si, è stata veramente una dura lotta dal primo all’ultimo giro con continui cambi di posizione, io ho cercato di guidare al meglio delle mie possibilità ma senza però prendere grossi rischi anche perché, probabilmente per il gran caldo, la gomma posteriore scivolava molto.

Sono rimasto concentrato e preciso nelle traiettorie cercando di chiudere tutte le porte ai miei inseguitori e ho risposto colpo su colpo: che liberazione la bandiera schacchi! Gara indimenticabile.

Bruno Ieraci

“Sinceramente sono ancora incredulo per quello che mi è successo alla Bucine, ero li con Pagliani e forse ho esagerato un po’ troppo; mi è partita un attimo dietro e poi in recupero ho perso l’avantreno, son ruzzolato nella ghiaia e ho preso anche una botta in testa che mi ha stordito un attimo della serie “chi sono, che faccio, dove vado?”. Comunque adesso tutto ok e domani voglio riprendermi la leadership del campionato.

Beppe Oliveri – Team Manager

“Si una gara doppiamente inaspettata, nel senso che da un lato Marcon ci ha regalato veramente un bel risultato guidando sopra ogni aspettativa direi quasi come fosse un veterano del Mugello; veramente bravissimo.

Dall’altro purtroppo un’altrettanto inaspettata caduta di Bruno quando era al comando; adesso verificheremo cosa è relamente successo; l’importante è che non si è fatto male e quindi rimaniamo fiduciosi per la gara di domani, rimane il fatto che da un punto di vista tecnico siamo a posto e quindi possiamo essere di nuovo li a giocarcela.