Team al lavoro con i piloti impegnati in pista già da Giovedì per la messa a punto delle moto in vista delle due gare di Sabato e Domenica.
Qualifica Primo Turno Venerdì
Sia Ieraci che Marcon prendono sempre più confidenza con il tracciato migliorando costantemente i loro tempi sul giro chiudendo il primo turno di qualifiche di Venerdì rispettivamente in sesta (1’45’987), a 3 decimi dalla Pole, e ottava (1’46’473) posizione dimostrando anche un buon passo gara.
Qualifica Secondo Turno Sabato
Giove pluvio “regala” ai concorrenti un turno semi bagnato con tutti i team impegnati ad ammorbidire gli assetti e montare le gomme rain.
La qualifica è a due volti per i ragazzi di Miralux Pos Corse con Ieraci sin da subito a suo agio sull’umido che dopo un veloce pit stop (taratura al mono posteriore) rimane costantemente tra i primissimi chiudendo il turno al 3° posto (2’03’300).
Bruno Ieraci
“Sono piuttosto contento di come spinge la moto ed in queste condizioni ho trovato il giusto feeling, mi sento a posto e probabilmente possiamo migliorare ancora qualcosa”.
Problemi invece per Marcon che non trova confidenza soprattutto con l’anteriore scontando sia una minore esperienza in condizioni “wet” che una piccola scivolata.
Tommaso Marcon
“Purtroppo sin dall’inizio non ho trovato il feeling con l’anteriore e probabilmente mi manca ancora un po’ di esperienza con queste condizioni della pista. La situazione pioggia schiarite è comunque in continua evoluzione, con il team cercheremo di avere il miglior setting possibile in funzione di come saranno le condizioni subito prima del via”.
Per la griglia di partenza vengono quindi confermati i migliori tempi dei due round di qualifica con Ieraci che partirà dalla seconda fila e Marcon subito dietro in terza.