Misano Gara 1

Maggio 15, 2021

Moto3
Partenza a razzo per il duo Ktm della VR46 Surra e Bartolini seguiti come ombre da Bertelle (Ktm) e Van Den Goorbergh con la Beon 450 mentre Lolli guadagna un paio di posizioni ed è 11°. I primi quattro allungano decisamente con diversi scambi di posizione mentre dietro Lolli supera la Honda di Bianchi. La svolta arriva però al 13° giro quando Surra nel tentativo di recuperare la prima posizione su Bertelle cade fermandosi nel ghiaione e Lolli cede una piazza alla Ktm dell’austriaco Rosenthaler. Domina il finale e va a vincere Bertelle con colpo di scena all’ultimo giro quando Van de Goorbergh beffa la Ktm dell’altro VR46 Bartolini proprio sul traguardo, Cristian Lolli chiude decimo migliorando comunque i tempi sul giro delle qualifiche.

#29 Lolli
“Oggi ho migliorato il mio passo ed ho capito dove posso ridurre il gap dai primi; sono già concentrato per la gara di domani””.

PreMoto3
Si involano lo spagnolo Ferrandez ed il compagno di squadra Venturini inseguiti da un gruppone di altri sette piloti cui non riesce ad agganciarsi Amadori che transita decimo con Andrenacci 12° Villani 15°. La gara vive sul duello dei primi due senza grossi scossoni alla classifica con Andrenacci che al decimo giro tira una staccatona alla Quercia superando due piloti tra cui Amadori che però a due giri dalla fine gli rende il favore tornando 10°. Venturini ci prova ma Ferrandez resiste e va vincere la gara, chiude il podio Pini, 10° Amadori, 12° Andrenacci e 15° Villani.

#55 Amadori
“In partenza ho recuperato un paio di posizioni ma poi non sono riuscito ad agganciarmi al trenino del gruppone davanti duellando con Liguori e Basso. Domani cercherò di essere più vicino ai primi”.
#8 Villani
“Non sono riuscito a guidare come volevo, devo ancora fare esperienza su questo circuito che richiede molto mestiere”.
#51 Andrenacci
“Son partito bene recuperando diverse posizioni poi ho avuto dei problemi di grip al posteriore che non mi aspettavo, con la squadra ora vediamo i dati per fare meglio domani”.