Misano Gara 1: “Good Job Lorenzo!”

Aprile 2, 2022

Moto3
Brivido umido in griglia di partenza con nuvoloni, qualche goccia di pioggia caduta già dalla fine della gara superbike precedente e molto freddo.
Le condizioni della pista sono quindi le peggiori che si possano trovare con un’asfalto che non è ne bagnato ne asciutto quindi quasi tutti i piloti optano per una scelta prudente montando le rain mentre la gara viene accorciata da 16 a 12 giri.
Colpo di scena prima del giro di ricognizione con la moto del poleman Ferrandez con un problema all’avviamento che lo costringe a partire dalla corsia box. Al via non parte bene Carraro preceduto da Sciarretta, Tiezzi, Cruces e Trollese, decimo è Villani, sedicesimo Venturato. Jacopo Villani si dimostra particolarmente in palla ed al terzo giro transita già buon quinto mentre Carraro fatica a prendere confidenza e scivola nono, la battaglia per il podio è tra Miceli, Tiezzi e Sciarretta. Villani ancora protagonista è quarto a due secondi e mezzo dal primo, in testa sempre Tiezzi e Miceli fanno due secondi di vuoto rispetto agli inseguitori. Siamo ormai alle battute finali della gara con Ferrandez in grande spolvero che agguanta il terzo gradino del podio preceduto da Miceli e dal vincitore Tiezzi, ottimo recupero di Nicola Carraro che chiude quinto seguito da Sciarretta e dall’ottimo Jacopo Villani settimo, Devis Venturato non trova il feeling giusto e chiude sedicesimo.

PreMoto3 
Gara asciutta ma comunque ridotta da 14 a 12 giri per i ragazzi della “Pre” con Lorenzo Cavalletto già quarto nelle prime tornate incollato al terzetto di testa Zanni, Romito, Liguori, l’altro SM Pos Mottola è sedicesimo. Nel quarto giro Lorenzo stampa anche il miglior tempo in 1.51.050 anche se, preso dalla foga agonistica, nei due successivi fa un piccolo lungo e passa in sesta posizione. Nello stesso giro scivola purtroppo il giovane Mottola anche lui in rimonta tradito dalla chiusura dell’avantreno. Le fasi finali della gara sono da cardipalma con sette piloti in meno di un secondo e continui sorpassi e controsorpassi, Lorenzo in grandissima forma all’ultimo giro agguanta addirittura la prima posizione ma solo per poche curve perché poi rinvengono su di lui Zanni e Agostinelli che lo precederanno primo e secondo sul podio. Lorenzo Cavalletto, ottimo terzo, regala a SM Poscorse il primo podio della stagione: Good Job Lorenzo!

Beppe Oliveri – Team Manager
“Siamo decisamente molto contenti di questo bellissimo podio che a dir la verità ci mancava da un po’ troppo tempo. Lorenzo ha fatto una gran gara considerando le condizioni e l’esperienza dei rivali”.

Mauro Sinigaglia – Direttore Tecnico
“Sapevamo che Lorenzo poteva fare bene e il podio alla prima è sempre una grande soddisfazione per tutta la squadra! Gara emozionante, tiratissima dall’inizio alla fine, grande emozione”.