Con oltre 50 gradi sull’asfalto e 16 tiratissimi giri Bruno Ieraci suona la carica di Miralux Pos Corse conquistando il terzo gradino del podio in gara 1.
Partenza a cannone per il numero 8 che si porta subito in seconda posizione dietro a Bezzecchi, special guest con la Mahindra ufficiale ultima evoluzione; è cosi che si forma subito il trenino dei “fantastici 4” con Pagliani (Honda) e Del Bianco (TM factory) fino metà gara quando un improvviso highside toglie dalla gara proprio quest’ultimo.
Marcon intanto con il polso destro semibloccato, comincia la sua rimonta che lo porterà a chiudere una più che onorevole nona posizione finale.
Sembra ormai una lotta a due con Ieraci che più volte accende tempi di rilievo ma che non concretizza il sorpasso per spezzare l’ottimo ritmo di Bezzecchi, invece verso la fine della gara tutti accusano problemi di tenuta sul posteriore (a farne le spese è soprattutto Casadei attuale leader del campionato che cade al penultimo giro) ed anche Bruno deve così subire il ritorno di Pagliani che a poche curve dalla fine lo infila soffiandogli un meritato secondo posto.
Beppe Oliveri – Team Manager
E’ stata una gara molto intensa con una temperatura veramente elevata e molti piloti hanno pagato cara l’eccessiva usura delle gomme, Bruno è stato molto bravo a reggere il ritmo senza compiere errori e forse avrebbe potuto anche vincere perché in molti settori era più veloce di Bezzecchi che comunque non dimentichiamolo è qui con una moto ufficiale del mondiale. Dopo questa gara abbiamo TM in testa al campionato costruttori e per noi questa è già una grande soddisfazione.
Tommaso oggi detto “Scevola” ha proprio dato il massimo e guidando con una mano e mezza ha raccolto 7 punti preziosi ma credo che domani possa ancora migliorare.
Bruno Ieraci
Gara durissima e caldissima, alla fine ho fatto proprio fatica e mi ha preso in contropiede Pagliani proprio all’ultimo giro; peccato perché avrei anche potuto provare a risorpassarlo all’ultima curva ma ho preferito non rischiare e fare punti, domani ci riproviamo!
Tommaso Marcon
Son partito sciolto ma con questo polso mezzo bloccato che mi da proprio fastidio nella guida ho cercato solo il mio ritmo senza strafare e all’ultimo giro ho superato anche Triglia portando a casa più punti possibili; adesso riposo e tanto ghiaccio perché domani vorrei guidare “a due mani”!