Misano Gara 2

Maggio 17, 2021

Moto3

Meteo incerto con una leggerissima pioggia a disturbare la partenza che vede la Ktm VR46 di Surra ritirarsi per un problema tecnico proprio a pochi secondi dal via.
Allo spegnimento del semaforo prende il comando la Ktm Portomaggiore di Bertelle seguito da Van de Goorbergh con la Beon 450 mentre dietro si forma un gruppetto formato da: Bartolini, Sciarretta,Giombini, Alfano, ed ottava la TM dell’SM Pos Lolli. La gara prosegue con i primi due che fanno il vuoto ed il gruppo dietro che sgomita per la terza piazza quando al 13° passaggio Giombini rompe gli indugi e porta la sua Honda al terzo posto ma subito dopo scivola nella ghiaia mentre Van deGoorbergh infila Bertelle prendendo il comando della gara.
I giochi sembrano fatti ma in realtà proprio all’ultima curva Bertelle trova un varco e si infila all’interno beffando l’olandese, salva gli onori della Vr46 la Ktm di Bartolini terzo mentre Lolli chiude settimo bruciando Margarito e la Honda di Fruscione portandosi così al quinto posto nella classifica del campionato.

Pre moto3
Ferrandez parte subito fortissimo e fa il vuoto mentre dietro di lui si accende la bagarre tra: Trolese, Pantelakis, Piccolo e Liguori; Amadori è settimo mentre più attardati seguono Andrenacci e Villani. Da metà gara in poi la pioggia si intensifica innescando diverse cadute tra cui quelle di Andrenacci e Amadori che arriva al 10 decimo giro quando viene data bandiera rossa e sospesa la gara per cattivo tempo.
Vince quindi Ferrandez seguito da Piccolo e Pantelakis,  chiude buon ottavo l’SM Pos Villani con ora 16 punti in Campionato.