Misano Gara 2: Crash!

Aprile 8, 2018

Moto3

Gara 2 totalmente da dimenticare per Leo Taccini costretto a partire dalla corsia box perchè cercando la folle spegne la moto sulla griglia di partenza a pochi secondi dal via. La sua gara però finisce subito dopo quando preso dalla troppa foga di rimontare cade dopo poche curve rimediando anche una gran botta alla gamba. La gara si sviluppa con una bella lotta tra Zannoni, Sintoni, Spinelli ed il sorpendente Fusco che a pochi giri dalla fine prende anche il comando. Sono sette i piloti che racchiusi in un pugno di decimi si contendono la vittoria fino all’ultimo giro, anzi fino all’ultima curva che vede volare via Sintoni consegnando il podio a Spinelli, Zannoni e Fusco.

Beppe Oliveri – Team Manager

Sono molto amareggiato per Leo che a parte lo spegnimento della moto, che può capitare, si è fatto prendere troppo dalla foga di rimontare subito le posizioni; partendo dalla corsia box anche la gomma probabilmente non era più perfettamente in temperatura quindi arrivando troppo forte la caduta è stata inevitabile.

Leonardo Taccini

Mi spiace veramente molto per quello che è successo, dovevo stare un attimo più tranquillo è che avevo proprio voglia di far bene e invece ho fatto peggio. Ho preso anche una gran botta perchè nella caduta la moto mi ha colpito la gamba, ora devo riflettere e tornare in forma per il Mugello.   

Devis Venturato

Poter partecipare al Campionato Italiano per me è una grande soddisfazione, qui si corre sul serio e quindi devo imparare molto ed assorbire qualunque cosa mi possa essere utile. Peccato per la mancata qualificazione; per farcela avrei dovuto togliere ancora un secondo e quasi ce la facevo ma se guardo i tempi di Giovedì un buon passo avanti l’ho fatto. Adesso devo pensare ad allenarmi e magari fare qualche test per arrivare al Mugello un pò più “rodato”.