Moto3
Non dura nemmeno il giro di allineamento la Gara1 di Leo Taccini letteralmente falciato dopo poche curve dalla Mahindra n.7 di Alex Fabbri che perde inspiegabilmente il controllo della sua moto alla curva del Rio centrando in pieno l’incolpevole portacolori di Miralux Pos Corse.
Disperato, dolorante al braccio ed al fianco sinistri l’appiedato Leo rientra quindi al box decisamente contrariato per l’accaduto ricevendo però le pronte scuse da Fabbri veramente molto dispiaciuto per l’incidente.
La gara intanto parte con Nepa subito in fuga seguito da Suzuki, Groppi, Zannoni e quinto Ieraci, al decimo dei sedici giri previsti però l’abbruzzese non regge più il ritmo dei primi e scivola progressivamente fino al decimo posto. Va a vincere comodo Nepa con quasi quattro secondi sul gruppetto degli inseguitori che in sei fino all’ultimo si giocano il podio, secondo è Zannoni e ottimo terzo Suzuki della Sic58.
Pre Moto3
Filo non indovina la partenza trovandosi subito nelle retrovie fino a circa metà gara, poi ha inizio una lotta serrata con Gennai, Bergamini e Cangelosi con diversi sorpassi fino all’ultimo giro dove il pesarese riesce proprio nelle ultime curve a chiudere ottavo della 250 quattro tempi; non male per essere alla quarta gara del suo primo Campionato italiano. Per la cronaca vincono Bertelle la 125 due tempi e Gaggi la 250 quattro tempi.
Beppe Oliveri – Team Manager
“Sono cose che nelle corse purtroppo possono succedere, la delusione per Leo è tangibile però bisogna voltare pagina e siamo tutti già con la testa alla gara di domani, Filippo purtroppo non è partito bene ma poi l’abbiamo visto stringere i denti e lottare senza timore reverenziale fino alle ultime curve, bravo, avanti cosi!”
Leonardo Taccini #24 (Moto3 – TM 250 4T)
“Nero sono nero, non mi aspettavo una cosa del genere proprio all’inizio del giro di ricognizione! Non lo so cosa gli sia successo io ho preso una gran botta e non potevo ripartire perchè la moto aveva il manubrio e pedale del cambio rotti, poi dalla pacca si è pure staccato il manicotto dell’acqua quindi avrei comunque fatto poca strada, domani spero sia decisamente un’altro giorno.”
Filippo Palazzi #67 (Pre Moto3 – TM 250 4T)
“Devo assolutamente migliorare la partenza perchè mi piacerebbe proprio rimanere agganciato al gruppo dei primi e capire meglio le loro traiettorie, oggi ho lottato con diversi piloti e mi sono divertito anche domani mi piacerebbe portare a casa altri punti”