Moto3
Pronti via, Leo non parte alla grande dalla seconda fila ma in poche curve recupera bene insediandosi in sesta posizione molto vicino ai primi. Preso dalla bagarre però al terzo giro arriva lungo alla prima curva e rientra in pista quindicesimo. Da qui comincia una rimontare posizioni fino a chiudere decimo i sedici giri della gara. Là davanti i primi sei piloti danno vita a diversi duelli fino all’ultimo giro dove alla fine la spunta il Campione in carica Spinelli su Carraro e sul debuttante della classe Moto3 Bartolini.
Leo Taccini
Peccato per quel lungo perchè me la sentivo di stare attaccato al trenino dei primi, poi ho iniziato a rimontare ma verso la fine ho accusato dei problemi in scalata e non riuscivo più staccare bene; domani voglio assolutamente migliorare e non commettere errori.
Beppe Oliveri – Team Manager
Dopo una partenza non eccezionale ha rimontato subito forte ma poi il lungo ci ha allontanato dai primi; è stato bravo a rimontare senza errori portando a casa questi primi sei punti, con la testa ora siamo già a domani.