Misano Gara1 tra luci ed ombre

Marzo 30, 2019

Moto3

E’ durata solo poche centinaia di metri la gara di Adrian Carrasco che dopo una bella partenza in piena bagarre all’uscita della seconda variante perde il posteriore della moto finendo nella ghiaia. Qualche frazione di secondo prima anche il poleman Kelso sdraia la sua Honda nella stessa curva lasciando libero spazio a Surra, Bartolini e Carraro che però al quarto giro subiscono la rimonta della Honda di Spinelli. La sua leadership dura però poco a causa di un problema tecnico che lo costringe al ritiro nel prato con Zannoni e Surra che si allontanano battagliando fino all’ultima curva per il gradino più alto del podio. Tra i due alla fine la spunterà Zannoni con staccato Taccini sul terzo gradino del podio.

Pre Moto3

Non fa una gran partenza Filippo Bianchi che risucchiato dal gruppone al secondo giro si ritrova addirittura ottavo mentre Lunetta si invola in solitaria seguito da Cangelosi e Farioli. Il giovane pilota di Pos Corse dal quarto giro in poi suona però la carica iniziando a rimontare posizioni ed al nono giro è quinto nel gruppo che si gioca la seconda piazza. Tanti sorpassi e controsorpassi quindi con Cangelosi, Hosciuc e Margarito che tengono tutti col fiato sospeso fino al traguardo dove Cangelosi è secondo seguito da Hosciuc terzo e da Bianchi buon quarto.

Beppe Oliveri – Team Manager

“Sono molto contento per Filippo che ha fatto una bella gara di rimonta e domani avrà sicuramente la possibilità di essere ancora li a giocarsela: la moto ha fatto veramente pochi chilometri e con il nostro collaudatore Moretti è solo all’inizio dello sviluppo. Peccato invece per Adrian che era partito benissimo e che sarebbe stato sicuramente in battaglia con i primi se non fosse incappato in quella scivolata all’inizio del primo giro; domani avrà anche lui la possibilità di rifarsi, sono fiducioso!”