Moto 3
Carrasco “El grinta” è terzo
Gara 2 all’insegna della grinta in puro stile spagnolo per Adrian Carrasco che già dai primi giri si porta subito a ridosso dei primi guidati da Spinelli e Bartolini su ktm della V46. Al quarto giro Adrian prova anche a mettersi davanti a tutti ma poi subisce il sorpasso di Surra, la lotta è molto serrata con continui scambi di posizione. Siamo ormai a metà gara con Adrian secondo dietro a Bartolini ma poi lo spagnolo ripassa in testa e prova a dare lo strappo. Forse però è ancora troppo presto perchè a due giri dalla fine rinvengono Fusco KTM Team Aspar, Zannoni TM Factory e la mai doma Honda di Spinelli. Ultimo giro da cardipalma: Spinelli, Surra, Zannoni sono davanti allo spagnolo che sembra perdere terreno ma proprio all’ultima curva prima del traguardo Adrian si butta all’interno su Spinelli conquistando così un meritatissimo terzo posto.
Premoto3
Bianchi “La volpe” è secondo
Tanto manico e tanto cervello possono riassumere la gara di Filippo Bianchi che non riesce a sfruttare il suo secondo posto in griglia di partenza tanto è che al primo giro si ritrova addirittura ottavo con Farioli e Lunetta a guidare il gruppo. Lunetta passa poi al comando seguito da Cangelosi e Hosciuc, Filippo resta nell’ombra e transita decimo al quarto giro: problemi o strategia? Si sdraiano nel frattempo Baimonte, Toth e Rapanotti. A quattro giri dalla fine sembra ormai tutto finito ma invece parte da qui la strategia concordata con il coach nel box ed al penultimo giro Filippo gioca senza pietà i suoi jolly e passa terzo ma poi rinvengono Hosciuc e Margarito che nulla possono però con il sorpasso proprio nelle due ultime curve con Filippo che va a chiudere sul secondo gradino del podio dietro al solitario Lunetta.
Beppe Oliveri – Team Manager
“Siamo tutti decisamente molto contenti, la squadra ed i piloti hanno reagito bene e siamo stati in grado di risolvere alcuni problemi che si erano presentati in gara 1, andiamo quindi al Mugello fiduciosi e con tanta voglia di migliorare ancora” .