Misano, mare amaro.

Maggio 21, 2017

Moto3

Domenica particolarmente amara per Miralux Pos Corse con Leo Taccini che dopo una brutta partenza incomincia ad inanellare giri veloci rimontando diverse posizioni, in lotta con Baldini (Mahindra) lo supera agganciando anche Kofler (Ktm) e Sabatucci (Mahindra). Il passo è molto buono e si nota un bel salto di qualità nella guida poi però all’undicesimo giro rinviene Baldini la cui moto sembra aver maggiore allungo. Davanti a tutti intanto dominano Groppi (Honda) e Zannoni inseguiti da Carraro, Spinelli e Marcon, mentre Taccini dodicesimo in piena rimonta, sembra averne di più degli immediati avversari ma a quattro giri dalla fine alla veloce variante del parco, la moto ha un improvviso e non ancora pienamente chiarito scarto al posteriore lanciando in aria il pilota; gara finita, tanta paura e gran contusione al ginocchio per il giovane alfiere Miralux. I giochi sembrano fatti invece per Groppi ma mai come oggi le gare finiscono solo sotto la bandiera a scacchi infatti proprio all’ultimo giro cadono entrambi i portacolori del Team Gresini Groppi e Marcon regalando la vittoria a Zannoni seguito da Carraro e Fabbri.

Beppe Oliveri – Team Manager

Peccato, peccato davvero perchè partenza a parte Leo stava facendo proprio una gran gara e poteva tranquillamente essere a ridosso dei primissimi, non abbiamo ancora capito cosa è successo esattamente alla variante; in telemetria c’è un picco di giri che stiamo cercando di interpretare ma la cosa importante è che Leo sta abbastanza bene, ha rimediato una contusione al ginocchio ma credo sarà pronto e carico per il Mugello tra un mese e mezzo.

Leonardo Taccini – Moto3

Grazie alle modifiche di stamattina dopo il warm up stavo andando proprio bene poi non ho capito cosa è successo mentre ero in bagarre con Baldini ho avuto la sensazione di un improvviso vuoto di potenza e poi sono volato; che botta!

Toccoli – National Trophy600

Solo 25° il trentino volante con la sua Kawasaki 600 dopo una buona partenza dall’ottava fila rimonta quattro posizioni ma poi non trova il giusto feeling nelle staccate ed in percorrenza di curva il posteriore scivola molto.