Misano qualifiche: Miralux Pos Corse in seconda e quinta fila

Luglio 30, 2016

Prove libere e qualifiche particolarmente impegnative per Miralux Pos Corse all’insegna di tanto lavoro nel box per trovare il setting più adatto e riparare le moto vittime di varie cadute fortunatamente senza gravi conseguenze per i piloti.

La nuova frizione antisaltellamento sembra aver migliorato la guidabilità delle moto in staccata agevolando i piloti in entrata di curva e Ieraci pesca un buon 1.44,289 alla fine della Q1 di venerdì che gli vale il 2° tempo assoluto, molto più in difficoltà e stranamente rigido sulla sua TM invece Marcon che non va oltre il 18° tempo.

La Q2 di questa mattina sembra invece partire decisamente meglio con Ieraci che nel primo run con gomme usate si pone subito ai vertici della classifica ma che poi nel secondo non riesce a sfruttare le coperture nuove e quindi a migliorare la Q1 rimanendo sopra l’1.45 con Sintoni che proprio all’ultimo giro gli soffia la prima fila; Bruno partirà oggi quindi in seconda fila con il quarto tempo.

Discorso diverso invece per Tommaso Marcon che nel primo run migliora quasi di un secondo la Q1 di ieri ma che subito dopo il cambio gomme causa un’incomprensione di traiettoria alla prima del Carro per evitare un pilota molto lento pinza forte perdendo l’anteriore e viene a sua volta centrato da Del Bianco TM factory che lo seguiva vicinissimo. Rientra al box per una piccola riparazione ma la botta rimediata al polso non gli consente di migliorare sfruttando gli ultimi minuti della qualifica; Tommaso partirà oggi quindi in quinta fila con il quindicesimo tempo.

Gare in diretta su Sky Sport canale 208 e live streaming su sportube webtv

http://www.civ.tv/motoclub-tv/

Moto3

Sabato gara 1 ore 13.40

Domenica gara 2 ore 14.25

Bruno Ieraci

Dopo il 44 basso di ieri ero sicuro di migliorare ancora qualcosa oggi ma nel secondo run dopo il cambio gomme non sono mai riuscito a trovare il feeling giusto e mi sono “perso” nel traffico non trovando il momento ed il treno giusto per fare il tempo, rimango però fiducioso per la gara.

Tommaso Marcon

Oggi mi sentivo molto più a mio agio sulla moto e infatti avevo migliorato subito il tempo poi mentre ero dietro a Bruno e davanti Del Bianco ho trovato davanti un pilota molto lento ma quando stavo per sorpassarlo si è spostato improvvisamente all’interno e per non centrarlo ho frenato fortissimo cadendo, mi spiace molto anche per Ale (Del Bianco) che a sua volta è caduto non riuscendo ad evitarmi.

Peccato perché qualche posizione in griglia si poteva scalare e ho anche il polso dolorante; stringerò i denti per la gara!