Misano qualifiche: Pos Corse buona la prima

Aprile 7, 2018

Prove libere e qualifiche all’insegna del bel tempo con Leonardo Taccini e Devis Venturato impegnatissimi a prendere l’uno le misure alla nuova Honda e l’altro quelle della pista che battezza il Suo debutto assoluto nel mondo delle competizioni.

Moto3

Leo debutta in sella alla bella bianco verde giapponese e grazie ad un buon secondo turno di qualifiche si assicura la seconda fila per le due gare di oggi e domani; Il passo è buono ed i primi piloti sono tutti a pochi decimi l’uno dall’altro. Il team sta ora lavorando in queste ore per affinare ulteriormente il setting della moto al fine di gestire meglio il posteriore in fase di apertura del gas.

Pre Moto3

Devis è sceso in pista dimostrando progressivi ed importanti miglioramenti sia a livello cronometrico che di guida, è arrivato quindi ad un soffio dal conquistare la prima griglia della carriera, la squadra è quindi fiduciosa che si possa continuare a migliorare già dal prossimo appuntamento.

Beppe Oliveri

Sono soddisfatto di queste qualifiche da un lato perchè Leo sta trovando un buon feeling con la moto e credo che in gara possa fare bene, dall’altro Devis in questi pochi giorni ha abbassato molto i sui tempi sul giro; siamo veramente agli esordi nelle corse e sta prendendo le misure sia alla moto che al tracciato: per Lui è tutto nuovo e sono fiducioso che continuerà a migliorare.

Le gare in TV

Il primo round dell’ELF CIV 2018 dal Misano World Circuit sarà trasmesso in diretta streaming da Eleven Sports (accessibile anche dal sito civ.tv) con le repliche delle gare in onda la settimana successiva all’evento su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).