Mugello Finale: Ieraci grande cuore verde e Mirlaux Pos Corse 2° nel Campionato Italiano Moto3 2016 “!

Ottobre 9, 2016

Il Mugello ci ha oggi regalato una gara bellissima con almeno 8 piloti in lotta serrata per la vittoria dal primo all’ultimo giro.

Tra questi assolutamente Bruno Ieraci che partito tredicesimo dalla quinta fila inizia una rimonta fantastica ed al quinto giro è già quarto a ridosso dei primi. Il giro successivo è terzo e autore del giro veloce, poi grazie al gioco delle scie subisce il ritorno di alcuni piloti e scivola settimo. Davanti intanto si sorpassano Arbolino, Casadei e Spinelli ma è al penultimo giro che Bruno passa terzo e poi all’ultimo è addirittura secondo ma cede nel finale all’assalto di Pagliani e Spinelli andando a chiudere quindi al quarto posto finale a soli due decimi dal vincitore.

Va a vincere in volata per soli 50 millesimi la tiratissima gara Zannoni con una classifica generale in realtà congelata come dopo Gara1 quindi: Campione italiano Pagliani poi Spinelli, Zannoni, Casadei e quinto Bruno Ieraci.

Tommaso Marcon è partito molto forte ma da subito ha avuto problemi in uscita di curva e di rendimento generale che lo hanno relegato in quattordicesima posizione; chiude quindi ottavo nella finale di campionato.

Miralux Pos Corse festeggia quindi il 2° posto assoluto nella classifica team del Campionato Italiano Moto 3 2016

Tm Moto infine nella classifica costruttori è sul terzo gradino del podio davanti a Honda Geo e dietro a Ktm e a soli due punti da Mahindra

Beppe Oliveri – Team Manager

“Bruno ha fatto un “Garone” da cardioplama e nell’ultimo giro abbiamo addirittura pensato che potesse andare a vincere, non possiamo quindi dire di non averci provato e soprattutto ci ha regalato grandi emozioni, nelle sue condizioni ha fatto davvero il massimo sia ieri sul bagnato che oggi sull’asciutto. C’è poco da aggiungere, sulla nostra classifica finale pesano come macigni le due assenze di Imola però ormai è acqua passata, festeggiamo comunque il secondo posto della classifica finale a Squadre e pensiamo già al 2017 con tanta voglia di rifarci”.

Bruno Ieraci

“Oggi mi sentivo in palla, sono stato li a giocarmela con gli altri e anzi alla fine mi ero messo in testa anche la strana idea di andare a vincere, poi mi sono mancati ancora un filo di convinzione e un po’ di forza nella mano. La moto andava bene e mi sono proprio divertito, ringrazio tutti della squadra per il supporto che mi hanno dato e TM che ha fatto veramente un gran motore, al di là dell’infortunio che ha decisamente condizionato il nostro Campionato questo per me questo è stato un anno bellissimo con una squadra al Top sotto tutti i punti di vista”.

Tommaso Marcon

“Son partito a cannone ma dopo le prime curve avevo problemi di erogazione in uscita di curva, non so cosa sia successo vedremo i dati dalla telemetria, mi spiace perché la moto me la sentivo bene, sicuramente potevo anch’io rimanere vicino al gruppetto dei primi. Chiudo ottavo e con due podi questa mia prima stagione completa di Moto3: ho imparato molte cose e fatto un’ottima esperienza, ringrazio quindi tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto”.

Ultimo giro è secondo!

Ultimo giro è secondo!

il sorpasso!

il sorpasso!

Selfi Pit lane

Selfi Pit lane

massima concentrazione

massima concentrazione

Moto pronte!

Moto pronte!