Mugello Gara 1 : Pos Corse alla riscossa!

Aprile 27, 2019

Moto3

Parte subito forte Adrian Carrasco ed è subito quinto incollattissimo ai primi: Surra, Zannoni (TM), Spinelli (Honda) e Carraro (TM). Le modifiche effettuate dopo la qualifica sembrano funzionare bene tant’ è che lo spagnolo è ora tra i più veloci in pista migliorando di ben due secondi il suo passo gara.  Siamo al settimo dei 14 giri previsti con Carrasco che per qualche curva si affaccia addirittura in prima posizione poi però a 4 giri dalla fine subisce il ritorno di Bartolini con la ktm della VR46 retrocedendo in sesta posizione. Il finale di gara è tiratissimo con 6 piloti in 6 decimi; tutto ormai sembra far pensare ad un ultimo giro da cardioplama ma invece Zannoni, Spinelli  e Surra danno uno strappone sganciandosi di alcuni metri da Bartolini, Carraro e Carrasco inchiodando quindi in questo ordine la classifica definitiva. Nel dopogara però la Direzione gara penalizzerà di due secondi Bartolini regalando allo spagnolo targato Pos Corse la quinta posizione finale.

Adrian Carrasco

“Sono molto contento perchè al di là del quinto posto ho girato con i tempi dei primi e quindi le modifiche fatte dal team alla ciclistica hanno funzionato, per domani abbiamo qualche altra idea per cercare di fare ancora meglio; sono molto fiducioso”.

Pre Moto3

Un super concentrato Filippo Bianchi non si fa sorprendere in partenza scambiandosi continuamente le posizioni di vertice con Cangelosi, Lunetta e Sciarretta. All’ottavo giro è terzo mentre Cangelosi sembra averne più di tutti e prova a scappare via tirandosi dietro gli altri piloti. Situazione estremamente fluida ed incerta, Lunetta non ha fatto il vuoto dietro di se come a Misano e qui deve combattere ferocemente con gli avversari curva dopo curva. All’ultimo giro si porta in testa e va a vincere di pochissimo su Cangelosi seguito da Sciarretta che dopo la Bucine sfrutta bene la scia del bianco verde Pos Filippo Bianchi soffiandogli la terza piazza sul traguardo.

Filippo Bianchi

“Sono molto arrabbiato perchè mi son fatto prendere la scia dopo l’ultima curva, un classico qui al Mugello, però mi consolo pensando che ho lottato fino alla fine per il podio: domani cercherò di essere ancora più agguerrito”.

Beppe Oliveri – Team Manager

“Partendo dalle qualifiche una bella sorpresa è venuta da Carrasco che ha recuperato il feeeling con la moto ed il passo dei primi quindi guardiamo con fiducia a domani, anche Filippo ha fatto un’ottima gara, io sono dell’opinione che vale di più un quarto posto a pochissimi decimi dai primi che un podio con distacco di tanti secondi. Abbiamo ricucito un gap importante da Lunetta e domani saremo ancora qui per giocarcela fino alla fine”