Mugello gara 1: Vince Ieraci, bene Taccini e Palazzi

Luglio 1, 2017

Moto3

Grande gara per Bruno Ieraci che parte in testa tirandosi dietro Groppi (Honda) e più staccato Spinelli (KTM) mentre cade subito Marcon, brutta partenza invece per Taccini, che decimo sgomita con Finello e Del Bianco per l’ottava piazza. Spettacolo tra Ieraci e Groppi; i due si scambiano diverse volte la prima posizione favorendo però il recupero di Fabbri, Carraro e Sintoni che al decimo giro passa al comando, Taccini intanto non molla e recupera due posizioni; al decimo giro è ottavo, ma staccato di  diversi secondi da Zannoni. A due giri dal termine Ieraci decide di mettere il turbo alla sua TM e passa al comando andando a vincere con margine su Spinelli e Sintoni. Ultimo giro tutta grinta e niente sconti per Taccini che la spunta su Del Bianco e chiude settimo a un secondo da Pizzoli.

Pre Moto3

Parte bene Palazzi guadagnando tre posizioni in pochi giri, poi il ritmo dei primi si alza spaccando il gruppo in tre con Alfano e Bertelle in testa; pian piano Filippo perde il contatto con gli altri e chiude alla fine 13° assoluto e 8° della 250 4t vinta da Alfano su Bartolini e Gaggi mentre nella 2t vince Bertelle su Marfurt e Patacca.

Beppe Oliveri – Team Manager

Leo ha fatto una bella gara e non ha mai mollato arrivando davanti ad altri piloti di provata esperienza, sono contento soprattutto di come ha gestito la gara ed è sicuramente in crescita. Anche Filippo ha fatto del suo meglio e siamo qui per dargli l’esperienza che sarà fondamentale per conseguire i risultati importanti. Bravo Bruno che con la nuova TM ha vinto la gara gestendola con esperienza.

#24 Leonardo Taccini (Moto3 TM 250)

Purtroppo faccio sempre molta fatica a partire bene e domani proveremo qualcosa di nuovo in merito a questo problema poi con Del Bianco è stata vera bagarre per tutta la gara e quindi non sono riuscito a tenere un ritmo costante per provare ad avvicinarmi ai primi, domani vorrei proprio provare a stare più con loro.

#67 Filippo Palazzi (Pre Moto3 RMU TM 250)

Mi mancano ancora tanti riferimenti importanti e poi rispetto a questa mattina non avevo la stessa fiducia perchè la moto sul veloce tendeva sempre ad allargare.