Mugello gara 2……12 millesimi!!!!!!

Luglio 2, 2017

 Moto3

Eh si, qualche centimetro che Bruno Ieraci difficilmente dimenticherà nella sua carriera sportiva perchè gli sono costati la “doppietta del Mugello” 2017. In griglia, partenza ritardata per rischio pioggia e gara ridotta di un giro ma dopo il via si è scatenato l’inferno con almeno una decina di piloti indemoniati dal primo all’ultimo dei 13 giri previsti.

Sorpassi a ripetizione tra Spinelli, Marcon, Ieraci, Groppi, Sintoni, Carraro e Zannoni mentre appena dietro Leo Taccini lotta con Fabbri, Finello e Pizzoli ed al nono giro si insedia all’ottavo posto. Al decimo giro prova ad andare via Ieraci ma poi subisce il ritorno di Spinelli; la bagarre dei continui sorpassi costa cara ai primi e all’ultimo giro arrivano come fulmini anche Taccini e Pizzoli. E’ così che in 10 si presentano a giocarsi il podio in poche curve, tutti insieme appassionatamente e forse troppo perchè al Palagio volano letteralmente in aria Marcon e Carraro, va  a vincere quindi Spinelli con Ieraci e Zannoni rispettivamente a 12 e 22 millesimi, Taccini chiude settimo a meno di due decimi dal podio.

Pre Moto3

Parte bene il giovane Palazzi (probabilmente galvanizzato dalla presenza di una giovane ombrellina) insediandosi al decimo posto e migliorando di oltre un secondo il passo rispetto a gara1. Lotta senza timore con i più esperti: Frappola, Brianti e Gennai andando anche a stampare più volte il 2.08, chiude sesto riducendo di oltre 25 secondi rispetto a gara 1 il distacco dal leader Alfano.

Supersport e National Trophy 600

Weekend in agrodolce per i due “verdoni” della 600 con Ciprietti buon ottavo e non lontano dai primi in gara 2 mentre Toccoli toccato in curva fa il tris di cadute.

Beppe Oliveri – Team Manager

La gara della Moto3 è stata bellissima e solo il fotofinish ha decretato il vincitore, ma soprattutto mi è piaciuto molto Leo Taccini che ha fatto una rimonta strepitosa rischiando di arrivare sul podio, ha guidato proprio bene; siamo sulla strada giusta e ci sono ancora molte aree di miglioramento. Idem per il nostro Filo, bravissimo a ridurre in così poco tempo il gap dai primi; grande gara la sua.

Leonardo Taccini #24  (Moto3 – TM 250 4T)

Ieri sera abbiamo fatto delle modifiche all’antisaltellamento e al cambio poi stamattina dopo il warm up un’altro step sulla forcella, sto veramente imparando a guidare e ringrazio tutto il team per il supporto: grazie ragazzi!

Filippo Palazzi #67  (Pre Moto3 – TM 250 4T)
Oggi mi sono divertito un sacco, vedevo il gruppetto dei primi e ho fatto della bagarre con diversi piloti, anch’io ringrazio tutti i ragazzi della squadra sto imparando molto e mi diverto!

Matteo Ciprietti #51 (Supersport Kawasaki 600)

Ieri ho fatto una gara strana, sono rimasto in un gruppetto dove non sono riuscito a guidare come volevo e poi ad un certo punto ho avuto anche un problema ai freni, oggi invece mi sono rifatto, ad un certo punto ero anche sesto, vado a Misano con un pizzico di ottimismo.

Michele Toccoli #13 (National Trophy Kawasaki 600) 

Per me è stato un weekend da incubo le due cadute nei turni di prova non ci volevano proprio e poi in gara mi hanno toccato e così ho fatto un bel tris di cadute!  Meno male che sono illeso, alla prossima!