Mugello gara 2: scivolone di Carraro!

Giugno 19, 2022

Moto3

Non dura neanche un giro la gara di Nicola Carraro che partito in testa, in uscita dalla curva Borgo San Lorenzo perde il posteriore della sua Beon Yamaha innescando un highside che lo lancia nel ghiaione: è game over per il leader della classifica .
Ne approfittano subito Ferrandez, Pini e Miceli con Villani dodicesimo e Venturato sedicesimo. I primi due fanno il vuoto mentre sono in sei a giocarsi la terza piazza ma di questi al penultimo giro escono di scena prima Morri e poi Abruzzo. Nella sfida italo spagnola alla fine la spunta Pini, quindi Ferrandez, e terzo Miceli. Chiude in zona punti Villani al decimo posto mentre Devis venturato è quattordicesimo.
In questa giornata decisamente storta a Nicola Carraro rimane la magra consolazione di essere ancora il leader della classifica di campionato ma il suo margine si è assottigliato a soli 5 punti su Tiezzi; prossimo appuntamento il 30 Luglio a Misano per una sfida decisamente calda!

Pre Moto3

Uriarte parte a razzo fotocopia di gara1 seguito da Boggio Liguori e Zanni, Cavalletto è nono, Mottola sedicesimo.
Al sesto dei dodici giri previsti il terzetto di testa stacca Liguori e Pugliese, segue l’altro gruppetto formato da Romito, Tesini, Venturini e Cavalletto che sgomita per la sesta piazza. Al nono giro Pugliese aggancia il terzetto di testa guidato da Zanni mentre Lorenzo si porta in ottava posizione. L’ultimo giro è da brividi con Zanni sempre al comando fino all’ultima curva,da sempre fondamentale per vincere al Mugello dove infatti sbaglia e quindi lo infilano tutti gli inseguitori; vince Boggio per soli 19 mill su millesimi su Uriarte e Pugliese. Lorenzo Cavalletto transita lento negli ultimi giri per un problema tecnico e diciassettesimo seguito da Angelo Mottola.