Non è andata proprio secondo le aspettative questa Gara1 del Mugello con i piloti Miralux in difficoltà dopo le buone qualifiche di ieri e di stamattina.
Moto3
Alle 13.30 prende il via Leo Taccini che con una buona partenza si consolida quinto nei primissimi giri poi alle sue spalle rinvengono forte Groppi e Del Bianco mentre si invola in testa il solitario futuro vincitore Nepa. A tre quarti della gara Leo viene raggiunto anche da Zannoni, Serinaldi e Sintoni ma si innesca una caduta multipla del terzetto che fortunatamente grazia il pilota romano ormai troppo distante dalle posizioni di vertice che va a chiudere ottavo dopo una breve bagarre con la Honda di Marcon.
Pre Moto3
Gara opaca anche per Filippo Palazzi che da ottavo subito dopo la partenza piano piano viene rimontato dagli inseguitori e rimane lontano dalla bagarre dei primi otto dove la spunterà alla fine Boncinelli nella due tempi ed Alfano nella quattro tempi. Filo chiude quindi tredicesimo e ottavo della 250 quattro tempi.
Supersport 600
Fa ben sperare subito dopo il via Matteo Ciprietti vicinissimo ai primi ma poi subisce il ritorno dei più esperti tra cui Roccoli e Bussolotti e un calo di motore nel finale lo relega al decimo posto. Vince stirpe su MV Augusta seguito dal duo Yamaha Gabellini e Bussolotti.
Beppe Oliveri – Team Manager
“Si qualcosa di più ce lo aspettavamo è inutile negarlo; le qualifiche ci avevano un po’ illuso non tanto per il podio ma per la capacità potenziale di essere molto vicini ed in lotta con i primi, la cosa purtroppo non si è poi verificata e con il team stiamo cercando di capire cosa sia successo. Domani molto probabilmente però si correrà sotto la pioggia quindi dobbiamo azzerare tutto e ripartire in ottica di gara bagnata dove tutto può succedere”.
Leonardo Taccini #24 (Moto3 – TM 250 4T)
“Ho avuto grossi problemi di chattering da subito e ho preso diversi rischi soprattutto al correntaio, non riuscivo a guidare come stamattina e mi sono deconcentrato, non so cosa sia successo; forse avevo troppo grip al posteriore rispetto alle qualifiche. Peccato anche perché domani se piove sarà un bel terno all’otto”.
Filippo Palazzi #67 (Pre Moto3 – TM 250 4T)
“Rispetto a questa mattina non riuscivo più a guidare, probabilmente con la temperatura più alta avevo meno feeling con la moto”.