Mugello gara2: bravo Simo!

Settembre 23, 2018

Moto3

Partenza a super bomba per “Simo” Serinaldi che si presenta addirittura 2° alla staccata della San Donato poi scivola in terza posizione a ridosso dei big. Il ritmo dei primi è però subito alto con Rossi, Spinelli e Zannoni al comando e dietro un folto gruppo di piloti racchiusi nello stesso secondo. A metà gara Zannoni prende il comando seguito da Spinelli che si gioca le ultime carte nella lotta per il titolo tricolore mentre Simone lotta nel gruppo degli inseguitori tra l’undicesimo e settimo posto. Sono sei i piloti in lotta serrata per la quinta piazza e lo saranno fino all’ultimo giro dove è Kevin Zannoni su TM ad uscire per primo dalla Bucine e vincere gara e titolo italiano con due gare di anticipo. Alle sue spalle rispettivamente Carraro e Rossi a chiudere il podio mentre Simone ci prova fino all’ultimo ma il gioco delle scie non lo premia dopo l’ultima curva e chiude buon nono nel gruppone degli inseguitori.

Premoto3

Ottima partenza anche per Devis Venturato che affronta la San Donato con molta grinta e guadagna subito alcune posizioni poi va alla caccia di Nappi ma nel sorpassarlo arriva una attimo lungo alla staccata della materassi e perde l’anteriore trascinandolo  con sè nella ghiaia. Là davanti al comando è l’australiano Kelso seguito da Veijer e Mastroluca.  A metà gara però comanda Boncinelli seguito da sette piloti tutti racchiusi in un secondo, poi ultimo giro al cardioplama con diversi cambi di posizione ma è proprio Boncinelli a precedere tutti sul traguardo seguito da Morosi e dall’ottimo Kelso grande rivelazione del campionato.   

Beppe Oliveri – Team Manager

“Si al di là del nono posto siamo molto contenti di come Simone sta guidando la nostra Honda, il Mugello è stata la gara di rientro nelle corse dopo un anno di inattività quindi con i pochi km che ha sulle spalle per me è stato molto bravo; andiamo a Vallelunga con ottimismo e tanta voglia di fare bene. Anche Devis sta cominciando le sue prime bagarre con una certa grinta anche se mi spiace per l’errore e per Nappi ma sono cose che nelle corse possono succedere”.