Mugello Gara2: “Piove sul bagnato ma splende Ciprietti”

Settembre 24, 2017

Moto3

Puntualmente la pioggia si è presentata circa 15 minuti prima della partenza della Moto3, lo staff però era già pronto per questa eventualità e quindi in pochi minuti la moto di Leo Taccini è stata modificata con assetto e gomme da bagnato.

Dopo i due giri di warm up concessi dalla Direzione Gara Leo Taccini parte bene e con diversi sorpassi si insedia agevolmente in quarta posizione; poco prima del traguardo però un piccolo contatto con Del Bianco pone fine alla gara del giovane romano facendolo inesorabilmente  rotolare nella ghaia. Davanti inizia una gara ad eliminazione anche per i primi: Fabbri, Sintoni ed anche Nepa vengono traditi dall’asfalto viscido, prende quindi saldamente e fino alla fine il comando Del Bianco seguito dal capoclassifica Spinelli e dall’austriaco Kofler che festeggia emozionato questo primo podio.

Pre Moto3

Non dura la fine del warm up la gara di Filo Palazzi che paga cara l’inesperienza sul bagnato, perde infatti improvvisamente il posteriore chiudendo così malamente il suo weekend toscano. Vince nel mare d’acqua l’inossidabile Alfano seguito da Brianti e Surra praticamente appaiati sul traguardo.

Supersport 600

Grandissima gara di Matteo Ciprietti che parte sornione consolidandosi tra la sesta e l’ottava piazza, poi da metà gara in poi comincia una rimonta furibonda andando addirittura a cogliere al penultimo giro il miglior tempo della gara in 2.18.910. Chiude quarto, miglior risultato della stagione alle spalle dei big Giugovaz, Valtulini e Morrettino.

Beppe Oliveri – Team Manager

“Peggio di così non poteva andare, stiamo pagando a caro prezzo la poca esperienza dei nostri giovani nelle gare con questo tipo di condizioni, il problema è che cadendo subito abbiamo sprecato un’occasione per girare ed imparare a gestire la moto in condizioni difficili e questo è davvero un peccato. Meno male che a tenere alto l’onore della squadra ci ha pensato Matteo Ciprietti che ha fatto una grandissima gara cogliendo un 4° posto  veramente fantastico, bravo Matteo così si guida sul bagnato”.

Leonardo Taccini #24  (Moto3 – TM 250 4T)

“Sono rattristato per quanto è successo perché la moto aveva un assetto molto buono e sono sicuro che avrei potuto disputare una bella gara purtroppo mi sono toccato un attimo con Del Bianco e non ho avuto scampo”.

Filippo Palazzi #67 (Pre Moto3 – TM 250 4T)

“Non so effettivamente cosa dire, la moto mi è partita dietro improvvisamente tanto che pensavo di essere stato toccato, in realtà probabilmente ho aperto troppo bruscamente il gas e queste condizioni non perdonano il minimo errore”.

Matteo Ciprietti #51 (Supersport 600 – Kawasaki 600)

“Bellissimo, veramente bellissimo, è un quarto posto ma dopo tanti momenti difficili adesso mi sento come aver vinto la gara, ringrazio tutta la squadra per la loro fiducia in me ed il gran lavoro che hanno fatto, grazie a tutti!”.