Mugello: qualifiche “Consistenti”

Settembre 23, 2017

I grandi campioni americani hanno sempre detto che per puntare alla vittoria bisogna essere “consistent” una parola che racchiude in se più di un significato nella nostra lingua ma che possiamo sposare bene oggi con i turni di qualifica dei portacolori Miralux.

Già ieri Filo Palazzi (Pre Moto3) nella Q1 ha dimostrato ottimi progressi abbassando di ben 2 secondi la stessa qualifica di luglio e piazzandosi 4° della quattro tempi che gli varrà la terza fila per le gare di oggi e domani. Nella Q2 con soli 14° sull’asfalto non ci sono stati sostanziali miglioramenti ma il pesarese ha dimostrato di poter tenere comunque un buon passo.

Molto “consistent” anche Leo Taccini che in Q1 abbassa di oltre un secondo e mezzo ed in Q2 toglie un altro decimo abbondante assicurandosi la prima posizione della terza fila con un passo decisamente vicino ai primi.

Ottimo infine Ciprietti che passa dal 6° al 4° posto a soli sei decimi dalla pole; partirà quindi con la sua “Kawa 600” in seconda fila con una gara tutta da scoprire.

L’ELF CIV è sempre più live e sempre più social grazie ad una novità dell’ultimo minuto. I round 9 e 10 del Mugello infatti saranno trasmessi in diretta facebook sulla pagina del CIV (Campionato Italiano Velocità). Dalle 13.30 di sabato 23 (round 9) e dalle 14.30 di domenica 24 (round 10) tutti gli appassionati potranno vedere lo spettacolo del CIV in diretta sui loro telefonini, pc o tablet, semplicemente collegandosi alla pagina facebook del Campionato.

Le gare del Mugello saranno visibili live anche su Sportube.tv, accessibile anche dal sito civ.tv. I round 9 e 10 andranno in replica su SKY Sport MotoGP (canale 208) martedì 26 e mercoledì 27 (dalle 21 in poi). Anche AutomotoTV trasmetterà le gare del Mugello in differita secondo il seguente programma:

VENERDI 29/9

13:00 – SUPERSPORT 300

SABATO 30/9

00:00 – PRE MOTO 3
08:30 – SUPERBIKE
23:30 – MOTO 3

DOM 1/10

22:00 – SUPERSPORT 600

Beppe Oliveri – Team Manager

“Se il buongiorno si vede dal mattino direi che rispetto all’ultima del Mugello (a Luglio) uno step di miglioramento importante i ragazzi dimostrano di averlo fatto, siamo anche cresciuti più tatticamente che in queste classi è molto importante, ora vediamo in gara cosa succederà, con un pizzico di fortuna potrebbero esserci delle sorprese”

Leonardo Taccini #24 (Moto3 – TM 250 4T)

“Stamattina solo io e Nepa siamo stati sotto i 2 minuti e il passo non è male, dovrò cercare di fare una buona partenza e poi vediamo; sono carico e fiducioso”.

Filippo Palazzi #67 (Pre Moto3 – TM 250 4T)

“Ieri è andato tutto bene mentre stamattina quando siamo entrati alle nove e mezza la pista era ancora molto fredda e umida quindi praticamente nessuno a migliorato, ho fatto comunque il quarto tempo anche se la moto in alcuni punti mi sbacchetta un po’ ma è un problema che dovremmo risolvere”

Matteo Ciprietti #51 (Supersport Kawasaki 600)
Sono proprio felice perchè dopo tanto lavoro stiamo finalmente raccogliendo le prime soddisfazioni, adesso massima concentrazione!

Michele Toccoli #13 (National Trophy Kawasaki 600)
In Q1 ho avuto un pò di problemi poi c’è stata la bandiera rossa quindi mi sono sconcentrato, cercherò ri rifarmi nella Q2