Mugello: qualifica difficile per Ieraci, bene Marcon ma allerta meteo!

Ottobre 8, 2016

Parte in salita Miralux Pos Corse all’ultimo appuntamento del CIV qui al Mugello dove nelle due sessioni di qualifica Bruno Ieraci non è riuscito a portarsi a ridosso dei primi. La caduta nel primo giro di ieri alla Biondetti ha influenzato senza dubbio il feeling della Q1 mentre Marcon l’ha utilizzata per prendere maggiore confidenza con un tracciato insolitamente dotato di molto grip a dispetto delle temperature piuttosto basse.

In Q2 questa mattina Tommaso, sul finire della sessione, ha migliorato di ben quasi due secondi il tempo di ieri e con un buon 2.00.225 si è assicurato quindi la terza fila davanti al leader del Campionato Pagliani. Soffre molto invece l’inserimento dell’anteriore Ieraci che rientra subito al box per una piccola messa a punto poi prova a spingere ma alla fine non riesce a scendere sotto il 2’01 di ieri e quindi dovrà accontentarsi di partire dalla quinta fila.

Team al lavoro quindi sull’assetto per dare in gara a Bruno il giusto feeling, fondamentale in una pista veloce e molto raccordata come il Mugello anche se il meteo potrebbe metterci pesantemente lo zampino a rimescolare le carte perché in questo momento ha cominciato a piovere.

Gare in diretta su Sky Sport canale 208 e live streaming su sportube webtv

http://www.civ.tv/motoclub-tv/

Moto3

Sabato gara 1 ore 13.30

Domenica gara 2 ore 14.15

 

 Bruno Ieraci: “Io ci provo!”

La caduta di ieri così a freddo proprio non me la aspettavo, alla Biondetti sono arrivato stranamente largo e ho messo la ruota sull’erba, per fortuna il polso è ok però gran botta perché ho fatto fuori un altro casco! In qualifica poi son stato troppo prudente. Oggi invece a parte la prima fermata al box ho avuto problemi davanti è più molte sentivo che mi scappava via, speriamo di risolvere questo problema per la gara; parto un po’ indietro ma con la pioggia in un certo senso ripartiamo tutti da zero, cercherò fare la gara sui diretti avversari Pagliani e Casadei soprattutto.

Tommaso Marcon: “Abbasso la pioggia!”

Ieri sono stato piuttosto prudente perchè anche con il freddo la pista aveva troppo grip e quindi mi sono dovuto un attimo adeguare a questa nuova situazione. Stamattina dopo aver scaldato bene le gomme ho migliorato molto; sono fiducioso per la gara anzi lo ero perché adesso piove! Cercherò di sfruttare l’esperienza di Vallelunga….

 

20161008_091451