Mugello: qualifiche in chiaro scuro

Aprile 27, 2019

In evidenza il giovane Filippo Bianchi che nel primo turno di ieri ha chiuso terzo ed oggi ha tolto ben tre decimi agguantando quindi il secondo miglior tempo della Pre Moto3.

Prima fila quindi per Lui e la sua esclusiva Brevo Evotech Yamaha aggiornata in molti particolari rispetto alla gara di Misano tra cui spiccano il nuovo serbatoio e codone molto profilato ed aerodinamico.

Filippo Bianchi

“Tra ieri ed oggi abbiamo sistemato un attimo la rapportatura finale  anche perchè oggi è molto meno ventoso, spero di sfruttare la prima fila per fare una buona partenza e fare una buona gara”.

Più in difficoltà invece Adrian Carrasco e Devis Venturato in Moto3 che non riescono ad esprimersi al meglio con le loro TM.

Lo spagnolo ieri solo undicesimo oggi non riesce a migliorare e termina il turno con una caduta senza gravi conseguenze alla materassi; partirà 12° dalla quarta fila. Il legnaghese invece pur migliorando i tempi non riesce a qualificarsi anche perchè ancora sofferente al braccio fratturato a Vallelunga.