Prove libere e qualifiche interessanti per Miralux Pos Corse con il meteo a sempre pronto a rimescolare le carte di Team e Piloti.
Leo Taccini chiude il secondo turno di qualifiche scendendo sotto il 2.01 e agguantando quindi la terza fila vicinissimo ai tempi di altri quattro piloti che lo precedono; per la gara i tecnici sono al lavoro su un ulteriore step di affinamento della ciclistica per consentirgli di essere più veloce nei cambi di direzione dei settori 2 e 3.
Filo Palazzi partirà invece a metà schieramento in quarta fila con l’undicesimo tempo, il pesarese ha lamentato una rapportatura leggermente troppo corta e anche Lui una certa difficoltà nella gestione delle “esse”.
Grande soddisfazione per Bruno Ieraci che con la TM Factory ha dominato entrambi i turni di qualifica chiudendo con un ottimo 1’59’257 che lo rende molto fiducioso per la gara.
Sfiora infine la Top ten Ciprietti nella supersport 600 che con la sua Kawasaki 600 partirà in quarta fila mentre i trentino Toccoli causa scivolata dovrà giocarsi tutto nel secondo turno di qualifiche del tardo pomeriggio
Beppe Oliveri – Team Manager
“Sono abbastanza soddisfatto per queste qualifiche: Leo sta facendo molti progressi anche nella gestione dei turni e credo che con qualche ulteriore affinamento possa fare una bella gara, per Filippo partire al debutto dalla quarta fila è un buon risultato e abbiamo ancora ampi margini di miglioramento da sfruttare, grande Bruno che con la nuova TM ha dominato con autorevolezza”.
Gare in diretta su Automototv canale 148 di sky e live streaming gratuito su sportube.tv accessibile anche da civ.tv