Mugello: Taccini è in quarta fila

Maggio 5, 2018

Leo Taccini migliora decisamente l’opaca prestazione della Q1 di ieri svoltasi in condizioni meteo altalenanti chiudendo il secondo turno di qualifiche con un 2.02 che gli vale la quarta fila in compagnia delle altre due Honda MTR di Mazzullo e Rossi. Per tutti i piloti i tempi sono stati più alti del solito con tracciato non in condizioni ottimali rispetto alla media. Rimane comunque diverso lavoro da fare sulla ciclistica della sua Honda per renderla meno impegnativa nelle mani del giovane pilota romano che soffre soprattutto nel primo e nell’ultimo settore.

Per pochi decimi invece purtroppo non ce l’ha fatta a qualificarsi Devis Venturato che pur togliendo quasi 8 secondi dalla Q1 di ieri non potrà quindi prendere il via nelle due gare di questo weekend.

Beppe Oliveri – Team Manager

“Sicuramente rispetto a ieri abbiamo fatto un passo avanti però anche se siamo in condizioni di pista lenta mi aspettavo di essere un pò più vicino ai primi, cerchiamo ora di lavorare sul setting per consentire a Leo di anticipare meno le curve e rendere più efficace l’entrata. Mi dispiace molto per Devis, il Mugello è un circuito importante, che non perdona e dove è necessario sfruttare al massimo le corrette traiettorie: qui un errore poi te lo porti dietro e fai molta fatica a recuperarlo”.

Oggi Gara Moto3 in diretta ore 13.25 su:

– Facebook (https://www.facebook.com/civ.tv/)

– STREAMING da Eleven Sports (accessibile anche dal sito civ.tv)