Colpaccio di SM Pos Corse che si è assicurato la firma del Top Rider Nicola Carraro per il CIV 2022: Nicola sarà quindi il pilota di punta per la categoria Moto3, anche lui oltre a Villani e Venturato in sella ad una fiammante Beon Yamaha 450.
Il padovano, classe 2002, ha infatti corso nel CIV Moto3 dal 2016 al 2020 dove è sempre stato tra i protagonisti conquistando nel 2018 la terza posizione e la quarta nel 2019.
Infine ha arrichito la sua esperienza con partecipazioni al CEV (Campionato Mondiale Junior) sia nel biennio 2018-2019 e sia nel 2021 dove è stato pilota Ufficiale TM.
Beppe Oliveri – Team Manager SM Pos Corse
“Siamo davvero entusiasti di avere con noi un pilota della caratura di Nicola. È uno dei piloti più veloci e con più esperienza della categoria del nostro vivaio nazionale. Gli daremo tutto il necessario supporto per essere protagonista del campionato”.
Mauro Sinigaglia – Direttore Tecnico SM Pos Corse
“Avere in squadra un pilota del calibro di Nicola ci rende decisamente soddisfatti, le sue capacità e la sua esperienza ci aiuteranno sicuramente a crescere e migliorare di gara in gara le prestazioni delle nostre nuovissime Beon 450”.
Nicola Carraro – Pilota Moto3
“Sono molto orgoglioso di essere entrato in Sm Pos Corse. E’ una realtà dinamica e familiare che mi dà tanto entusiasmo. Finalmente sono tornato ad una forma fisica ottimale dopo un’annata terribile con gli infortuni alla mano e alla clavicola ora posso quindi puntare in alto; Sm Pos Corse mi ha dato la possibilità di formare una squadra preparata e sono sicuro che i risultati arriveranno.”