Nicola Carraro ha sofferto di una caduta durante le qualifiche del Junior GP al Circuito di Jerez-Ángel Nieto, rimediando una frattura della clavicola sinistra che lo impossibiliterà a partecipare al terzo round del CIV a Vallelunga con il We Race SM Pos Corse.
Oltre all’impegno nel CIV Moto3 con il We Race SM Pos Corse, il pilota padovano partecipa al Junior GP con il Team Aspar e stava disputando la terza tappa del Campionato a Jerez. Carraro si trovava in lotta per la pole position durante la Q2, quando il vento lo ha tradito portandolo ad una caduta in curva 11, la curva Álex Crivillé dove si arriva ad alta velocità. Stessa dinamica per il suo compagno di squadra, che è scivolato nello stesso giro alla curva 12, beffato da una raffica di vento.
Il referto medico parla di una frattura della clavicola sinistra con tempi di recupero ancora da definire. Carraro si opererà in settimana e salterà il terzo round del CIV Moto3 a Vallelunga.
Momenti delicati per il pilota padovano che dall’inizio del CIV ha incassato con il We Race SM Pos Corse un secondo e un terzo posto entusiasmanti ed è secondo in classifica. Tutto lo staff di We Race SM Pos Corse augura un pronto recupero a Nicola e lo aspetta in pista più forte di prima.
Giuseppe Oliveri, Team Manager: “La cosa più importante per noi è non compromettere la salute di Nicola ed il suo brillante futuro correndo rischi non necessari a Vallelunga. Le corse sono così e l’imprevisto è sempre in agguato, ma Nicola è un pilota forte e tornerà in pista con più grinta di prima”.