La prima delle gare in programma al Mugello Circuit per il Team We Race SM Pos Corse si conclude con il ritorno di Nicola Carraro sul podio in Moto3. Top dieci per Michielon e Andrenacci, mentre in PreMoto3 gara complicata per il debuttante Tamburini.
In Moto3, Nicola Carraro ha incrociato sotto la bandiera a scacchi in seconda posizione dopo una gara in solitaria. Ottimo risultato per il pilota padovano che torna nelle posizioni di vertice dopo il difficile weekend a Misano.
Erik Michielon, invece, ha firmato la sesta posizione dopo un’emozionante gara in lotta per la quinta piazza insieme ad altri tre piloti. Gara più sfortunata per l’ultimo dei piloti Moto3, Emanuele Andrenacci, che è riuscito a schivare un incidente nelle prime battute della gara compromettendo così il risultato finale. Il pilota abruzzese è comunque riuscito a conquistare un’altra top ten.
Gara al debutto in PreMoto3, per la new entry Mathias Tamburini. Dopo una partenza dalle retrovie ha conquistato la diciassettesima posizione in volata per soli 86 millesimi.
Nicola Carraro, pilota Moto3: “Bilancio positivo, un podio non fa mai male. Avrei preferito vincere ma purtroppo siamo ancora un po’ indietro, c’è ancora da lavorare con la Beon. Domani è l’ultima gara con il We Race SM Pos Corse, in quanto non sarò presente a Imola per una concomitanza con il Junior GP, sono stati due anni bellissimi insieme al Team. Questa P2 la dedico a loro e vediamo di fare bene anche domani”.