Si conclude il weekend di gare di We Race SM Pos Corse al Misano World Circuit con tre dei quattro piloti all’interno della top nove in Gara 2, mentre Nicola Carraro ha visto sfuggire le sue possibilità al primo giro per una caduta.
In Moto3, Nicola Carraro è partito con l’obiettivo di incassare un buon risultato dopo le difficoltà in Gara 1, ma una brutta caduta a curva 11 nel primo giro ha complicato i suoi piani. Con determinazione è subito riuscito a ripartire per poi vedersi obbligato a ritirarsi visti i danni riportati alla moto.
Ancora una prestazione incoraggiante da parte di Erik Michielon, che è riuscito a conquistare la quarta posizione dopo che ieri gli è sfuggita dalle mani per soli 65 millesimi. Il #21 conferma ancora il proseguimento del suo positivo percorso di crescita. Anche Emanuele Andrenacci, nono,ha firmato una gara in crescita nonostante qualche problema in partenza che gli ha fatto perdere diverse posizioni. La gara del #51 è stata segnata da una grandissima bagarre con altri otto piloti per la top five, dove ha dimostrato ancora una volta il suo talento nel corpo a corpo.
Passando alla classe PreMoto3, un indomito Lorenzo Cavalletto ha conquistato un’ottima ottava piazza. Il pilota padovano ha lottato con il coltello tra i denti per la top quattro, riuscendo a dimostrare un buon passo gara e migliorare il proprio tempo delle qualifiche segnando un crono di 1:49.732.
Luca Frigerio, Telemetrista di Carraro e Michielon: “Fine settimana sfortunato per Nico che comunque sia si conferma sempre un pilota con la P maiuscola. Oggi è partito fortissimo per tentare di stare dietro a Bartolini e Pérez, ma purtroppo è caduto al curvone a 220Km/h. Una caduta abbastanza spaventosa da cui fortunatamente è uscito senza neanche un graffio. Erik, invece, continua con i suoi grandi miglioramenti: è riuscito a fare i primi giri dietro al gruppo di testa girando con un ottimo passo gara sotto il muro del 44. Michielon si conferma tra i top rider del campionato”.